Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Per non farlo funzionare basta non alzare il pedale della frizione.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ma se sei fermo non conviene stare con il pedale premuto, o è un'altra diceria da web?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Dipende , se l' attesa fosse breve naturalmente si mantiene il pedale della frizione premuto e marcia innestata . Io metto in folle solo da quando ho lo S&S , prima giusto se la fila era importante .
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Non mi sembra che il gruppo Fiat sia l'unico produttore che monti sistemi S&S abbinati alla turbina. Ora è possibile che tutte queste case abbiano tutti ingegneri incompetenti e nessuna di queste pensi di ingaggiare gli esperti motoristici di questo forum?

Gli ingegneri sono molto competenti! Ancor di più gli strateghi commerciali che hanno interesse a vendere le parti di ricambio...

Roby con Tapatalk su HTC
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Tra gli altri la Peugeot su alcuni turbi benzina monta la pompa elettrica di circolo raffreddamento ...... HANNO problemi di batteria a impiantistica elettrica ....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Esatto! Il motore alimentato a benzina sviluppa maggiori temperature...ma il problema resta, ci vorrebbe un turbocompressore raffreddato ad acqua e che all'arresto con S&S continui a far circolare il liquido con ventola accesa per raffreddare il radiatore... Poi allora si che la batteria va a donnine allegre!

Roby con Tapatalk su HTC
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il turbo benzina è raffreddato ad acqua ,perlomeno quello della Giulietta.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il turbo benzina è raffreddato ad acqua ,perlomeno quello della Giulietta.

Non lo sapevo, grazie. Io ho il gasolio 170.

Roby con Tapatalk su HTC
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ragazzi il turbo è raffreddato dall'olio che a sua volta è raffreddato dall'acqua. Per quanto riguarda le temperature è vero che il benzina raggiunge temperature più elevate però è vero anche che utilizza un turbo più semplice senza la geometria variabile...comunque le temperature di esercizio della turbina in città sono relativamente basse, poi sta al buon senso regolarsi, se faccio delle riprese violente ovviamente è sempre meglio non spegnere il motore subito al di la dello start&stop
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Io so che lo scambiatore è olio aria e non olio acqua...

Roby con Tapatalk su HTC
 
X