Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Aggiungo che io le pippe me le faccio mentalmente, tu continua pure con quelle fisiche ed attento ai polsi. :lol2:

:D:thumbup: WIN :thumbup::D

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

...ho anche l'ipertensione e tutte queste ansie per me sono oltre modo pericolose. :p

Come? Hai l'ipertensione e ti prendi un'Alfa, per di più turbo-benzina con 170cv? Avresti dovuto evitare... :lol2: :lol2: :lol2:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ahahahaha come già scritto le pippe me le faccio mentali :D
Quelle fisiche diciamo che non ne ho più bisogno ormai xD
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ragazzi sulla mia giuly lo start e stop non va, a volte si spegne ma si riaccende subito, a volte non si spegne proprio, me lo hanno resettato una volta tramite stacco della batteria ma non va lo stesso, potrebbe essere un problema di batteria o di sensori vari?
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano


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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, vi descrivo brevemente la mia esperienza con lo S&S per da re il mio contributo.. Ho preso una Giulietta JTDM-2 2.0 2 settimane fa, e lo S&S non ne voleva sapere di funzionare. Dopo vari test (Procedure lette qui, come staccare il negativo, pigiare 2 volte la frizione ecc... ) compreso il provare a ricaricare la batteria, dato che era stata ferma al concessionario un mesetto ma.. NON C'E' STATO NULLA DA FARE.... aveva i tuoi stessi sintomi, si spegneva un secondo quando funzionava e si riaccendeva immediatamente...

Poi non sapendo più che fare... sono andato dal mio amico/meccanico, che mi ha controllato la batteria e mi ha detto che era arrivata... vedendola poi si notava del rigonfiamento sui lati, insomma l'ho cambiata con una Bosh 74h leggermente più potente.. (l'originale è 72 se non erro)

LO S&S HA FUNZIONATO SUBITO ! certo.. 130 euro di batteria.. Però ora funziona PERFETTAMENTE.

Ciao !
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, vi descrivo brevemente la mia esperienza con lo S&S per da re il mio contributo.. Ho preso una Giulietta JTDM-2 2.0 2 settimane fa, e lo S&S non ne voleva sapere di funzionare. Dopo vari test (Procedure lette qui, come staccare il negativo, pigiare 2 volte la frizione ecc... ) compreso il provare a ricaricare la batteria, dato che era stata ferma al concessionario un mesetto ma.. NON C'E' STATO NULLA DA FARE.... aveva i tuoi stessi sintomi, si spegneva un secondo quando funzionava e si riaccendeva immediatamente...

Poi non sapendo più che fare... sono andato dal mio amico/meccanico, che mi ha controllato la batteria e mi ha detto che era arrivata... vedendola poi si notava del rigonfiamento sui lati, insomma l'ho cambiata con una Bosh 74h leggermente più potente.. (l'originale è 72 se non erro)

LO S&S HA FUNZIONATO SUBITO ! certo.. 130 euro di batteria.. Però ora funziona PERFETTAMENTE.

Ciao !

La batteria che hai preso è AGM?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

No e' una bosh s4 74h con 680 di spunto, trovata pero' successivamente su amazon a 80 euro!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

No e' una bosh s4 74h con 680 di spunto, trovata pero' successivamente su amazon a 80 euro!

Le batterie AGM
(absorbent glass mat )
sono una classe di
accumulatori al piombo
nelle quali l' elettrolita è
assorbito dentro una
matrice di sottili fibre di
vetro.
Pregi
Sono compatte, molto
resistenti alle
sollecitazioni meccaniche
(così resistenti da essere
impiegate per scopi
militari) e si possono
montare in qualunque
posizione. Possono essere
usate ad alta quota o in
mare, e riescono a
destreggiarsi meglio con
le alte temperature. In
caso di rottura del
contenitore, la fuoriuscita
di acido è limitata. Grazie
alla divisione delle piastre
da fibre di vetro, non c'è
pericolo di cortocircuito
tra cella e cella.
Sono adatte
all'avviamento di motori
grazie alle loro
elevatissime correnti di
spunto , hanno una bassa
autoscarica ed un'elevata
resa amperometrica
durante la carica. Hanno
anche una resistenza
interna più bassa delle
normali batterie al
piombo e mantengono
una tensione più
costante, e si caricano più
velocemente; gli
accumulatori con piastre
a spirale hanno un tempo
di ricarica ancora più
basso.
Non necessitano di
manutenzione e hanno
una vita media di 10 anni.

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Le batterie AGM
(absorbent glass mat )
sono una classe di
accumulatori al piombo
nelle quali l' elettrolita è
assorbito dentro una
matrice di sottili fibre di
vetro.
Pregi
Sono compatte, molto
resistenti alle
sollecitazioni meccaniche
(così resistenti da essere
impiegate per scopi
militari) e si possono
montare in qualunque
posizione. Possono essere
usate ad alta quota o in
mare, e riescono a
destreggiarsi meglio con
le alte temperature. In
caso di rottura del
contenitore, la fuoriuscita
di acido è limitata. Grazie
alla divisione delle piastre
da fibre di vetro, non c'è
pericolo di cortocircuito
tra cella e cella.
Sono adatte
all'avviamento di motori
grazie alle loro
elevatissime correnti di
spunto , hanno una bassa
autoscarica ed un'elevata
resa amperometrica
durante la carica. Hanno
anche una resistenza
interna più bassa delle
normali batterie al
piombo e mantengono
una tensione più
costante, e si caricano più
velocemente; gli
accumulatori con piastre
a spirale hanno un tempo
di ricarica ancora più
basso.
Non necessitano di
manutenzione e hanno
una vita media di 10 anni.

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Momento superquark? .: lol :.
 
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