Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

E le heavy duty che monta la Giulietta che caratteristiche hanno?

Standard


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Perfavore torniamo a parlare di start & stop soltanto. Per le batterie c'è l'apposita sezione.
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

a me è successo due volte, ma tutte e due le volte non nella vostra condizione,....a me è successo dopo aver spento la macchina dove tutto era ok, quando sono andato a riprendere la macchina avevo quasta spisa accesa, quindi nessuna mano sul cambio e nessuna partenza in salita, poi come d'incanto a un certo punto si resetta da sola, faccio presente che durante l'accensione della spia lo s&s non funziona
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti,
premetto che ho letto le prime 100 pagine... e le ultime 30.. circa.. ho il 1.6 mjtd immatricolata ad Aprile 2011, ho 88000 km e mi è comparso l'EOBD con lo S&S disattivato, prima molto raramente, ora invece è fisso. Sia l'officina Alfa che un mio tecnico di fiducia hanno rilevato con l'Examiner il problema "Avaria sensore posizione folle". Il service riportato nelle prime pagine del forum è uscito a Ottobre 2010, ma è possibile che la mia centralina sia sprovvista di tale aggiornamento essendo stata prodotta ben 6 mesi più tardi??? con telaio 7075214 ???
L'officina Alfa non mi ha parlato di nessun nuovo update, anzi mi ha consigliato di provare a rabboccare l'olio motore dato che ne mancava 1/2 kg; il mio tecnico invece ha rilevato un nuovo aggiornamento ma non ha installato nulla dato che ero molto di fretta l'altro giorno, anzi mi ha segnalato che probabilmente si dovrà sostituire il sensore del cambio (secondo lui il sensore non è disponibile singolarmente, ma con tutta la leva quindi una bella spesa considerando anche le ore di lavoro!!!!).
Credete che l'aggiornamento proposto dall'Examiner è relativo al service dello S&S?
Grazieee...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Fai questa prova: in marcia inserisci il cruise control, poi porta la leva del cambio in folle senza premere la frizione. Se il cruise si disattiva significa che che il sensore funziona! Stai pronto comunque a disinserire il cruise nel caso il motore sallisse di giri.

Roby con Tapatalk su HTC
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Fai questa prova: in marcia inserisci il cruise control, poi porta la leva del cambio in folle senza premere la frizione. Se il cruise si disattiva significa che che il sensore funziona! Stai pronto comunque a disinserire il cruise nel caso il motore sallisse di giri.

Roby con Tapatalk su HTC

Mettere in folle con il motore in trazione senza premere la frizione?:fragend008: Io eviterei...comunque prima è meglio fare l'aggiornamento e poi se l'errore persiste significa che il sensore è da cambiare, dovrebbe esserci come ricambio singolo
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Yes funziona!! Niente provo con l'aggiornamento poi vediamo...spero di risolvere..anche perché sono 2 mesi che va' avanti questa storia..
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Perfetto, non è il sensore del folle...Mettere in folle a velocità costante in piano non succede nulla...

Roby con Tapatalk su HTC
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Perfetto, non è il sensore del folle...Mettere in folle a velocità costante in piano non succede nulla...

Roby con Tapatalk su HTC

Mmmm, mi sa che non conosci benissimo il funzionamento di un cambio meccanico...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Direi di si... Perché pensi che possa danneggiarlo senza premere la frizione?

Roby con Tapatalk su HTC
 
X