Giulietta 2014
Alfista principiante
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)
Non è così se ad esempio scendo per aprire il garage...
Non è così se ad esempio scendo per aprire il garage...
se scendi dall'auto, ti slacci la cintura ed apri lo sportello. Io quando devo scendere per aprire il garage, slaccio la cinta e metto in folle!!! in questo modo non si spegne il motore.Non è così se ad esempio scendo per aprire il garage...
Devo slacciare prima di mettere in folle....o eventualmente con frizione premuta...azzarola divento un robot!se scendi dall'auto, ti slacci la cintura ed apri lo sportello. Io quando devo scendere per aprire il garage, slaccio la cinta e metto in folle!!! in questo modo non si spegne il motore.
Devo slacciare prima di mettere in folle....o eventualmente con frizione premuta...azzarola divento un robot!
a me si riaccende subito appena premo il pedale della frizione. ai semafori premo la frizione appena vedo accendersi la luce arancione dall'altra parte.Chissà se dopo 3262 post riusciremo tutti a capire come funziona lo S&S ???
Se fossimo ad un'esame ci prenderebbero tutti per somari.
Aggiungo una mia tanto che ci siamo; io ho sempre lamentato la "lentezza" con cui si attiva la riaccensione quando premo la frizione, in altre parole ... arrivo prima io ad inserire la marcia, e l'auto non si accende (a questo punto devo premere la frizione a fondo per farla ripartire, guadagnando con questa manovra almeno tre strombettate al semaforo da milanesi superisterici).
Ho quindi dovuto adattare il mio stile di guida cercando di ritardare di almeno un secondo l'inserimento della marcia, e non è un grosso problema, solo che a volte non mi viene in automatico.
Da poche settimane ho acquistato una nuova Ford Ka che questo problema non ha, ovvero posso premere la frizione ed inserire la prima anche velocemente e l'auto riparte senza esitazioni; l'ho anche "sfidata" cercando di velocizzare al massimo la manovra, ma non fa assolutamente una piega, funziona perfettamente.
A questo punto la domanda sorge spontanea (visto che a Ford Ka non è altro che una Fiat 500 rivisitata e semppre in casa giochiamo), ma allora è il mio S&S della Giuy che ha quache problema, può essere che il sensore della frizione inneschi con ritardo ???
Chissà se dopo 3262 post riusciremo tutti a capire come funziona lo S&S ???
Se fossimo ad un'esame ci prenderebbero tutti per somari.
Aggiungo una mia tanto che ci siamo; io ho sempre lamentato la "lentezza" con cui si attiva la riaccensione quando premo la frizione, in altre parole ... arrivo prima io ad inserire la marcia, e l'auto non si accende (a questo punto devo premere la frizione a fondo per farla ripartire, guadagnando con questa manovra almeno tre strombettate al semaforo da milanesi superisterici).
Ho quindi dovuto adattare il mio stile di guida cercando di ritardare di almeno un secondo l'inserimento della marcia, e non è un grosso problema, solo che a volte non mi viene in automatico.
Da poche settimane ho acquistato una nuova Ford Ka che questo problema non ha, ovvero posso premere la frizione ed inserire la prima anche velocemente e l'auto riparte senza esitazioni; l'ho anche "sfidata" cercando di velocizzare al massimo la manovra, ma non fa assolutamente una piega, funziona perfettamente.
A questo punto la domanda sorge spontanea (visto che a Ford Ka non è altro che una Fiat 500 rivisitata e semppre in casa giochiamo), ma allora è il mio S&S della Giuy che ha quache problema, può essere che il sensore della frizione inneschi con ritardo ???
Pensavo fossero i limiti del sistema, invece dopo aver provato la Ka mi rendo conto che con quest'ultima mi è impossibile anticipare il sistema.In effetti non ho mai avuto questo problema...
a me funziona così! il motore è sempre acceso quando arrivo a fine corsa.appena la frizione inizia la sua corsa, il sensore da l'ok all'accensione, nel frattempo sei arrivato a premere tutta la frizione ed inserisci la marcia.