marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
- 3,150
- 1,205
- 181
- 60
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)
con il cambio meccanico la frizione serve per mettersi in movimento ! il cambio delle marce può esimere l' azionamento della frizione ( manico e orecchio ).
Naturale che con i moderni cambi è meglio usare la frizione per cambiare ,i sincronizzatori rendono l' operazione più difficoltosa ,mentre con i cambi non sincronizzati a orecchio si cambia marcia meglio ( grande manico)!!!
con il cambio meccanico la frizione serve per mettersi in movimento ! il cambio delle marce può esimere l' azionamento della frizione ( manico e orecchio ).
Naturale che con i moderni cambi è meglio usare la frizione per cambiare ,i sincronizzatori rendono l' operazione più difficoltosa ,mentre con i cambi non sincronizzati a orecchio si cambia marcia meglio ( grande manico)!!!