Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Dalla prova che ti avevo suggerito di fare non pare essere guasto...Se lo fai cambiare però pretendi che la vettura non dia più quell'errore, altrimenti ti fai rimontare il tuo nel caso non sia quello il problema...Ti faccio un esempio: sulla MiTo di un amica riceveva un errore sul sensore giri da tester... Ebbene lo Han cambiato tre volte e non era quello ma l'intera centralina!

Roby con Tapatalk su HTC
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Al 90% è il sensore folle da sostituire...la prova fatta non è attendibile perché se si mette in folle durante la marcia appena la centralina rileva l'anomalo aumento di giri disattiva immediatamente il cruise...ovviamente prima di sostituirlo controllare il cablaggio
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Se il cruise si disattivasse sentendo un aumenti del regime la disattivazione avverrebbe anche affondando l'acceleratore cosa che invece non accade dando gas con cruise inserito...Al rilascio, una volta raggiunta la velocità impostata, il cruise la manterrà.

Roby con Tapatalk su HTC
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Se il cruise si disattivasse sentendo un aumenti del regime la disattivazione avverrebbe anche affondando l'acceleratore cosa che invece non accade dando gas con cruise inserito...Al rilascio, una volta raggiunta la velocità impostata, il cruise la manterrà.

Roby con Tapatalk su HTC

Se dai gas, premi l'acceleratore...e l'acceleratore è anch'esso monitorato.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Questo non lo so...ma so che i giri non aumentano in caso di passaggio a folle...invito l'amico a fare la stessa prova ma in discesa in rilascio...mettendo a folle il motore può solo diminuire di giri, perché in freno motore...ma vedrai che stacca comunque il cruise...

Roby con Tapatalk su HTC
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Al 90% è il sensore folle da sostituire...la prova fatta non è attendibile perché se si mette in folle durante la marcia appena la centralina rileva l'anomalo aumento di giri disattiva immediatamente il cruise...ovviamente prima di sostituirlo controllare il cablaggio
Possibile che sia da sostituire con tutta la leva del cambio? Il mio meccanico diceva che nell'eventualità bisognava sostituire tutto il pezzo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Possibile che sia da sostituire con tutta la leva del cambio? Il mio meccanico diceva che nell'eventualità bisognava sostituire tutto il pezzo...

Sinceramente non ne ho la certezza ma non credo proprio che si deve sostituire tutto il cambio...ci mancherebbe!Sicuramente qui sul forum c'è qualcuno che se ne intende più di me e ti può dare il codice esatto del ricambio
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ragazzi la mia ha 78000 km ed è fuori garanzia. All'inizio la segnalazione di SS non disponibile andava e veniva, ora è fissa da una settimana almeno.
A me non funziona oltre lo start & stop il DNA, mi prenderanno molto se la porto in Alfa?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ragazzi la mia ha 78000 km ed è fuori garanzia. All'inizio la segnalazione di SS non disponibile andava e veniva, ora è fissa da una settimana almeno.
A me non funziona oltre lo start & stop il DNA, mi prenderanno molto se la porto in Alfa?

Vai il prima possibile a fare una diagnosi per capire cosa c'è che non va, poi si parlerà di costi
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sinceramente non ne ho la certezza ma non credo proprio che si deve sostituire tutto il cambio...ci mancherebbe!Sicuramente qui sul forum c'è qualcuno che se ne intende più di me e ti può dare il codice esatto del ricambio
Infatti... C'è il ricambio preciso cioè solo il sensore... Il mio meccanico me l'ha ordinato..dice che cmq impiegherà non poco tempo per smontare il cambio ... :(
 
X