Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Se continua si. Ma se si risolve subito nel senso che lo segnala solo 1 volta e mai piu non o memorizza prorio. Poi cancella anche quelli memorizzati ma solo dopo 100 o 60 (non ricordo) accensioni a patto che x tutte e 100 o 60 non sia presente quell errore di nuovo
Per essere precisi esistono due tipologie di errori nel veicolo e ricadono in errori riferiti a normativa EOBD (normativa per le emissioni inquinanti) ed errori della casa costruttrice non soggetti a normativa EOBD. I primi compaiono con spia accesa se per almeno 3 volte in un certo numero di km (non ricordo il valore esatto) si presenta una determinata anomalia e si possono auto cancellare se per tre avvii consecutivi della macchina e un certo numero di km percorsi il problema non si sia più ripresentato, la seconda tipologia di errori non si cancella mai al massimo diventano errori memorizzati qualora l'errore sparisca ma per cancellarli definitivamente ci vuole un sistema diagnostico, esistono in questo secondo gruppo alcuni errori che vengono definiti critici e non potranno mai essere cancellati nemmeno tramite sistema di diagnosi. Tutto questo vale per tutte le centraline dell'auto non solo per quella motore. La spia di avaria motore può anche accendersi per problemi legati al cambio.
 
  • Like
Reactions: Sheila
Per essere precisi esistono due tipologie di errori nel veicolo e ricadono in errori riferiti a normativa EOBD (normativa per le emissioni inquinanti) ed errori della casa costruttrice non soggetti a normativa EOBD. I primi compaiono con spia accesa se per almeno 3 volte in un certo numero di km (non ricordo il valore esatto) si presenta una determinata anomalia e si possono auto cancellare se per tre avvii consecutivi della macchina e un certo numero di km percorsi il problema non si sia più ripresentato, la seconda tipologia di errori non si cancella mai al massimo diventano errori memorizzati qualora l'errore sparisca ma per cancellarli definitivamente ci vuole un sistema diagnostico, esistono in questo secondo gruppo alcuni errori che vengono definiti critici e non potranno mai essere cancellati nemmeno tramite sistema di diagnosi. Tutto questo vale per tutte le centraline dell'auto non solo per quella motore. La spia di avaria motore può anche accendersi per problemi legati al cambio.
Grazie della delucidazione...quindi tu mi consiglieresti comunque di fare una diagnosi o dato che è sparito tutto posso stare serena?
 
Grazie della delucidazione...quindi tu mi consiglieresti comunque di fare una diagnosi o dato che è sparito tutto posso stare serena?
Stai tranquilla, se c'è un problema la spia si accende. Se ti fa ancora il problema allora portala a far vedere.
 
  • Like
Reactions: Sheila
Grazie ..sei stato prezioso..spero non succeda dinuovo in autostrada....;)
 
comunque..dato che siete ovviamente più esperti di me ho una domanda...ho notato fermandomi in salita in coda, che ripartendo era rimasta frenata da sola...assistente di partenza ho dedotto..ma come funziona? mi fermo e lui si attiva? Non ne ho mai avuto bisogno...l'auto precedente era vecchia maniera zero centraline..ora sembro una bimba con il giocattolo nuovo..Grazie ancora siete stati gentilissimi..è un piacere far parte di qs club

si tratta dell' Hill Holder
mi pare che se ti fermi in coda in salita e metti in folle e lasci la frizione e tieni premuto il freno, quando reinserisci la prima per ripartire e lasci il freno la macchina rimane ferma qualche secondo (in pratica sostituisce la "vecchia" partenza in salita con freno a mano)
 
  • Like
Reactions: Sheila
Beh, discutendo in altri post di centraline aggiuntive dotate di potenziomentro di regolazione, so che te le danno regolate per ottenere una certa coppia, poi se tu vuoi aumentarla...giri il potenziometro, ma se esageri, il motore va in protezione, spegni il motore, abbassi il potenziometro..e poi riprovi. Da qui deduco che se lo stato di errore non permane, non hai più segnalazioni!
 
  • Like
Reactions: Sheila
Grazie Enrico, auto usata, 55000 km del 2013
In effetti sembra assurdo... a 60 km/h in autostrada non tutela la mia sicurezza...anzi...:eek:

Ah ma lei prova a tutelare se stessa, non te ihihihih. A parte le battute questo avrebbe solo senso se rischi di distruggere il motore, appunto per qualcosa del tipo...che manca olio, ma così...sembra proprio assurdo.
 
  • Like
Reactions: Sheila
Grazie Enrico, auto usata, 55000 km del 2013
In effetti sembra assurdo... a 60 km/h in autostrada non tutela la mia sicurezza...anzi...:eek:
Ciao, se va in protezione o recovery e di autolimita, rallenterà fino ai 60 km/ h, non è che inchioda! Doppie frecce e co si sposta sulla corsia di emergenza. Non vedo particolari problemi.
 
  • Like
Reactions: Sheila
Sheila, però c'è una cosa che non mi torna: se hai detto che viene limitata a 2000 giri, sulla mia farebbe i 120 in sesta, ora magari avrai anche dei rapporti più corti, ma addirittura i 60?
 
  • Like
Reactions: Ro60 e Sheila
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sheila, però c'è una cosa che non mi torna: se hai detto che viene limitata a 2000 giri, sulla mia farebbe i 120 in sesta, ora magari avrai anche dei rapporti più corti, ma addirittura i 60?
Si..me lo hanno detto...purtroppo nel raccordo ho dovuto rallentare e non c'era verso di farla andare di più. ..perdeva Potenza nonostante continuassi a cambiare..se forse fossi stata lanciata non lo avrei notato