GMG
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2016
- 2,535
- 5,033
- 174
- 46
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDM2 170 Cv
Per essere precisi esistono due tipologie di errori nel veicolo e ricadono in errori riferiti a normativa EOBD (normativa per le emissioni inquinanti) ed errori della casa costruttrice non soggetti a normativa EOBD. I primi compaiono con spia accesa se per almeno 3 volte in un certo numero di km (non ricordo il valore esatto) si presenta una determinata anomalia e si possono auto cancellare se per tre avvii consecutivi della macchina e un certo numero di km percorsi il problema non si sia più ripresentato, la seconda tipologia di errori non si cancella mai al massimo diventano errori memorizzati qualora l'errore sparisca ma per cancellarli definitivamente ci vuole un sistema diagnostico, esistono in questo secondo gruppo alcuni errori che vengono definiti critici e non potranno mai essere cancellati nemmeno tramite sistema di diagnosi. Tutto questo vale per tutte le centraline dell'auto non solo per quella motore. La spia di avaria motore può anche accendersi per problemi legati al cambio.Se continua si. Ma se si risolve subito nel senso che lo segnala solo 1 volta e mai piu non o memorizza prorio. Poi cancella anche quelli memorizzati ma solo dopo 100 o 60 (non ricordo) accensioni a patto che x tutte e 100 o 60 non sia presente quell errore di nuovo