Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Infatti non tornava nemmeno a me.
Con la Citroen C2 1.4HDi che ha 5 rapporti, a 2000giri sono a 90km/h.
Ed ha dei rapporti mooolto corti la C2.

Con la Giulietta 2.0Jtdm in 6a marcia sto anch'io intorno i 120km/h.

Stai a vedere che il rumore e l'anomalia sono stati causati perché dalla 4a marcia (magari era pure ad alti giri) ha sbagliato ed è passata alla 3a marcia invece che alla 5a, il che spiegherebbe la botta al cambio, la durezza nell'inserimento di marcia e i 60km/h a 2000 giri....

Se fosse così povero cambio, motore e tanta altra roba :'(
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sheila
Si..me lo hanno detto...purtroppo nel raccordo ho dovuto rallentare e non c'era verso di farla andare di più. ..perdeva Potenza nonostante continuassi a cambiare..se forse fossi stata lanciata non lo avrei notato
Con il "limitatore" a 2000 giri è ovvio che perda di potenza. Finché non stai sotto puoi scalare o accelerare quanto vuoi, viene tutto tagliato dalla centralina ed è ovvio che sotto i 2000giri la macchina non abbia tutta quella potenza che si inizia ad avere subito dopo i 2000.

Quindi in conclusione con limitatore a 2000 è impossibile fare i 60km/h con 5a e 6a marcia. Magari ci sarebbe stata molto a salire, ma comunque ci sarebbe arrivata, almeno a 110km/h di 6a
 
Ora che lo so probabilmente avrei fatto la cosa con più rilassatezza..Ma dato che è la prima volta che mi capita una cosa del genere sentivo che non prendeva oltre non ho voluto rischiare non sapendo nulla in merito. ..ragazzi prima avevo un 1600 che la cosa più tecnologica che aveva era la centralizzata...ahaha. ..concedermi lo stupore del..che...azz sta facendo
 
Infatti non tornava nemmeno a me.
Con la Citroen C2 1.4HDi che ha 5 rapporti, a 2000giri sono a 90km/h.
Ed ha dei rapporti mooolto corti la C2.

Con la Giulietta 2.0Jtdm in 6a marcia sto anch'io intorno i 120km/h.

Stai a vedere che il rumore e l'anomalia sono stati causati perché dalla 4a marcia (magari era pure ad alti giri) ha sbagliato ed è passata alla 3a marcia invece che alla 5a, il che spiegherebbe la botta al cambio, la durezza nell'inserimento di marcia e i 60km/h a 2000 giri....

Se fosse così povero cambio, motore e tanta altra roba :'(
Ciao fatal1ty...la mia Giulietta è la 1600 jtdm 105 cv, come ho detto prima francamente non ho sforzato x farla andare, anche perchè, che il motore andava in protezione dopo un avviso (dello S&S poi..) manco lo sapevo..l'ho scoperto quando sono arrivata al concessionario, io temevo di aver spaccato qc e non avevo idea nè di cosa nè di come.
Ma scusa come avrebbe fatto dalla 4a alla 5a a capire che avrei messo una 3a? Rumore? non ha fatto rumore..ha suonato l'allarme dell'anomalia...ora anche il cambio e tornato liscio come prima e lo s&s funziona dinuovo...misteri della tecnologia...
 
Ciao, se va in protezione o recovery e di autolimita, rallenterà fino ai 60 km/ h, non è che inchioda! Doppie frecce e co si sposta sulla corsia di emergenza. Non vedo particolari problemi.
...a parte gli insulti di quelli dietro che avranno pensato..ma impara a guidare lumaca...ahahhaha.... battute a parte sul ponte verso aeroporto non c'è neppure corsia d'emergenza...:eek:
 
Ciao fatal1ty...la mia Giulietta è la 1600 jtdm 105 cv, come ho detto prima francamente non ho sforzato x farla andare, anche perchè, che il motore andava in protezione dopo un avviso (dello S&S poi..) manco lo sapevo..l'ho scoperto quando sono arrivata al concessionario, io temevo di aver spaccato qc e non avevo idea nè di cosa nè di come.
Ma scusa come avrebbe fatto dalla 4a alla 5a a capire che avrei messo una 3a? Rumore? non ha fatto rumore..ha suonato l'allarme dell'anomalia...ora anche il cambio e tornato liscio come prima e lo s&s funziona dinuovo...misteri della tecnologia...
Scusami, per suono avevo capito ti riferissi a qualche rumore, invece ti riferivi al segnale acustico di avviso.

Comunque chissà cosa sia successo.
Con un OBD2 e uno smartphone, l'avresti scoperto subito.
Ti consiglio di comprare questo accessorio e tenerlo sempre in auto, in alcuni casi può essere utile
 
Scusami, per suono avevo capito ti riferissi a qualche rumore, invece ti riferivi al segnale acustico di avviso.

Comunque chissà cosa sia successo.
Con un OBD2 e uno smartphone, l'avresti scoperto subito.
Ti consiglio di comprare questo accessorio e tenerlo sempre in auto, in alcuni casi può essere utile

beh..tanto grazie a voi so che posso andare ...non come un bradipo...ahahahah..... poi magari una diagnosi ce la faccio fare...
 
Buonasera ragazzi, mi aggiungo a Voi, Giulietta 1.6 JTD-M2 105cv 2011, stamattina errore P081D, mi dite per favore come sistemare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
É normale che fino ad oggi nessuno ci sa dire da dove viene questo problema dell'avaria dello s&s e il disattivamento dell'airbag passeggero che a volte appare e poi scompare?? Non vorrei essermi perso la soluzione