Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Salve
Ieri dopo circa 60 km sulla mia Giulietta 2000 JTD 140 cv si e' accesa la spia "avaria motore" e sul cruscotto "start & stop non disponibile fare controllare motore " portata in assistenza hanno resettato il tutto adducendo la colpa al sensore pressione olio motore . Attendo la sostituzione nel frattempo la spia non si e' più' accesa
 
Buon pomeriggio a tutti, oggi sul cruscotto mi è apparso un simbolo strano.
Un simbolo molto simile allo start & stop con le due frecce circolari ma al centro un punto esclamativo !?!? con lo spegnimento dello start & stop e del cruise control, spenta e riaccesa la macchina tutto ok .
Mi era già capitato alcuni anni fa ma non si era ripresentato fino ad ora, a voi è successo?
 
Buon giorno, mi esce il. Messaggio star and stop non disponibile far controllare IP. Motore... Premetto la macchina é stata presa usata lo start and stop non ha mai funzionato. Come posso risolvere il problema?? Può essere la batteria??.
 
Buon giorno, mi esce il. Messaggio star and stop non disponibile far controllare IP. Motore... Premetto la macchina é stata presa usata lo start and stop non ha mai funzionato. Come posso risolvere il problema?? Può essere la batteria??.
È la batteria sicuramente.
 
Salve! La centralina è stata resettata con l examiner? Oppure il problema è stato risolto con lo smontaggio di alcuni pezzi.



Problema risolto: ho portato la macchina al centro alfa, mi hanno resettato la centralina e tutto risolto .....menomale che è stato solo quel problema ....
 
Ciao ragazzi,
da 3 giorni sulla mia Giuly non funziona più il sistema di start & stop quando mi fermo metto in folle e rilascio la frizione. Premetto che non ho alcuna spia di segnalazione.
Ho provato a partire con una marcia alta per testare se allo spegnimento della macchina il sistema funzionasse, in effetti così l'auto si è riaccesa. A qualcuno di voi è già accaduto questo problema?
La macchina è stata immatricolata il 26/01/2016 ed acquistata da me il 07/07/2017 con 28.000 km.

Grazie in anticipo
 
Ciao, a me hanno spiegato che per funzionare il sistema start&stop ha una marea di variabili: temperatura esterna, temperatura interna, temperatura motore, rigenerazioni del fap etc etc...quindi se non ti compare nessuna spia di anomalia, vuol dire che al sistema manca qualche condizione. ;)
 
Ciao, a me hanno spiegato che per funzionare il sistema start&stop ha una marea di variabili: temperatura esterna, temperatura interna, temperatura motore, rigenerazioni del fap etc etc...quindi se non ti compare nessuna spia di anomalia, vuol dire che al sistema manca qualche condizione. ;)

Esatto, bluthunder79 ha ragione, se ad esempio banalmente hai la batteria con una carica inferiore all'80% non funziona, ma non hai segnalazioni di avarie, perché di fatto non ci sono.
Giusto in questi giorni ho risperimentato una situazione fastidiosa, evidentemente la carica è sufficiente ma al pelo (la uso poco ed in città per brevi tragitti), se ho fanali accesi ed autoradio accesa, quindi con maggiore assorbimento, si spegne, ma dopo una 20ina di secondi, anche meno, comunque si riaccende da sola... Cosa che mi fa solo in inverno, d'estate no...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ieri sera sono andato ad accendere la giuly e mi compare il simbolo triangolare con punto esclamativo e la macchina non parte cioè non gira proprio il motorino e mi compare scritto avaria start&stop.