Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Anche io ho riscontrato che ogni tanto la macchina quando si ferma al semaforo,non si spegne...e anche a me è stato spiegato che la centralina fa una serie di calcoli prima di far funzionare il sistema
Comunque io ho risolto brillantemente ogni problema dello start&stop... ho cambiato la mia "vecchia" 2000 jtdm, con la QV che non lo ha proprio.... :D:D:D
 
Comunque io ho risolto brillantemente ogni problema dello start&stop... ho cambiato la mia "vecchia" 2000 jtdm, con la QV che non lo ha proprio.... :D:D:D


Soluzione eccellente! :)
 
Piuttosto...alcune sere fa,nella mia Giulietta 16 jtd-m2 2016 mi si è accesa la spia sia sul pulsante che sul quadro....con scritta ( avaria sistema start& stop) e non mi dava possibilità alcuna di resettare in nessun modo....ho spento e riacceso il motore più volte ma niente....alla fine l'ho lasciata tutta la notte spenta...e la mattina dopo l'errore è sparito.....e successo anche a qualcuno di voi?
Ciao. A me è successo ieri, stesso tuo modello e stessa identica cosa (spia su pulsante e quadro). Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente.
Ho pensato addirittura che fosse un'avaria "programmata dalla casa" perchè guarda caso mi è scaduta la garanzia al 30/6 e la cosa mi stava facendo particolarmente incavolare.
Poi mi sono fermato e ho tolto la chiave per un quarto d'ora e quando ho riacceso è sparita l'avaria e lo start & stop è tornato a funzionare correttamente. Boooh?!
 
Io osservo da qualche giorno un comportamento "strano".
Posto che ho deciso di disattivare lo S&S - ieri mi è arrivato il cavetto giallo, ma non sono riuscito a connettermi al BC, posterò sul tema Ecuscan - in questi ultimi giorni, forse 2 settimane, a volte lo S&S non si attiva e non dice nula sul display, mentre altre volte (che non si attiva) compare il solito "S&S non disponibile" - comportamento questo che era il solito.

A qualcuno risulta?

Mi devo preoccupare di qualcosa di più serio 'dietro'?
 
Su giulietta se lo S&S è disinserito, non compare nulla sul display. La segnalazione compare quando la batteria non ha abbastanza carica per farlo funzionare regolarmente.
 
in realtà (la mia è 2013) se disattivo lo S&S da pulsante l'ho segnalato sul display.

tapatalk.imageshack.com_v2_15_04_01_9c4c260298b8e7b988c67e9ab5027858.jpg
 
Su giulietta se lo S&S è disinserito, non compare nulla sul display. La segnalazione compare quando la batteria non ha abbastanza carica per farlo funzionare regolarmente.

Il mio dubbio è "a monte".
Non avendo disattivato lo S&S da pulsante, a volta non si attiva uscendo il messaggio, a volte non si attiva NON uscendo il messaggio; la domanda non è perchè non si attiva, ma perchè ha due comportamenti diversi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho ritirato la macchina ieri, nonostante lo s&s sia inserito non e' ancora entrato una volta. Ho pure provato a spegnere il condizionatore per vedere se per caso era quello ma niente. Potete spiegarmi gentilmente come funziona? 1.4 turbo benzina 120cv.