Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

io invece ho scoperto una cosa curiosa....non so se qualcuno s'è trovato nella stessa situazione (415 pagine di thread...non ce l'ho fatta a leggerle tutte)

il mio start and stop non è MAI intervenuto. MAI!!!

ieri mi si è spenta per la prima volta "per sbaglio" nel traffico. E' apparsa l'icona dello S&S e "premere pedale frizione". Ho premuto la frizione e......il motore si è avviato da se.:eek:

illuso, sono arrivato elettrizzato al semaforo successivo, mi fermo, metto folle, tiro su il pedale frizione e.........l'auto resta accesa:rolleyes:

Ho provato di nuovo a farla spegnere inserendo la 6a e mollando la frizione, di fatto, appare di nuovo "premere pedale frizione", schiaccio, si avvia. Ma si può sapere che cavolo di logica ha sto coso? :D:D
 
io invece ho scoperto una cosa curiosa....non so se qualcuno s'è trovato nella stessa situazione (415 pagine di thread...non ce l'ho fatta a leggerle tutte)

il mio start and stop non è MAI intervenuto. MAI!!!

ieri mi si è spenta per la prima volta "per sbaglio" nel traffico. E' apparsa l'icona dello S&S e "premere pedale frizione". Ho premuto la frizione e......il motore si è avviato da se.:eek:

illuso, sono arrivato elettrizzato al semaforo successivo, mi fermo, metto folle, tiro su il pedale frizione e.........l'auto resta accesa:rolleyes:

Ho provato di nuovo a farla spegnere inserendo la 6a e mollando la frizione, di fatto, appare di nuovo "premere pedale frizione", schiaccio, si avvia. Ma si può sapere che cavolo di logica ha sto coso? :D:D
Hai batteria scarica o problemi al sensore sulla batteria.
 
Hai batteria scarica o problemi al sensore sulla batteria.

batteria scarica lo dubito fortemente. L'auto fa solo percorrenze medio/lunghe (25km minimo) e autostrada 4 volte a settimana, per 400km. La batteria testata giusto ieri (mi preparo per l'inverno) viene rilevata al 90% di capacità. A questo punto credo sia proprio il sensore S&S. Da diagnosi, c'è modo di verificarlo?
 
batteria scarica lo dubito fortemente. L'auto fa solo percorrenze medio/lunghe (25km minimo) e autostrada 4 volte a settimana, per 400km. La batteria testata giusto ieri (mi preparo per l'inverno) viene rilevata al 90% di capacità. A questo punto credo sia proprio il sensore S&S. Da diagnosi, c'è modo di verificarlo?
Credo di si.
 
io invece ho scoperto una cosa curiosa....non so se qualcuno s'è trovato nella stessa situazione (415 pagine di thread...non ce l'ho fatta a leggerle tutte)

il mio start and stop non è MAI intervenuto. MAI!!!

ieri mi si è spenta per la prima volta "per sbaglio" nel traffico. E' apparsa l'icona dello S&S e "premere pedale frizione". Ho premuto la frizione e......il motore si è avviato da se.:eek:

illuso, sono arrivato elettrizzato al semaforo successivo, mi fermo, metto folle, tiro su il pedale frizione e.........l'auto resta accesa:rolleyes:

Ho provato di nuovo a farla spegnere inserendo la 6a e mollando la frizione, di fatto, appare di nuovo "premere pedale frizione", schiaccio, si avvia. Ma si può sapere che cavolo di logica ha sto coso? :D:D
Avevi anche il freno premuto e cinta sicurezza allacciata? Al limite prova spegnendo totalmente il sistema di aereazione-condizionatore.
 
Salve lo start e stop dopo aver smesso di funzionare da un annetto forse x colpa della batteria in via d esaurimento... Continua a nn funzionare anche dopo aver sostituito la batteria una fiamm agm 70ah 760a....... Quale puo esser il problema?
 
Lascia stare se non va e meglio!!! I problemi possono essere vari sensore sul cambio della folle ecc ma dopo un po’ tt hanno problemi
 
Su tute le vetture del mondo dotate di turbo, lo star%stop è deleterio.
Non per niente le case automobilistiche lo mettono per poter omologare consumi ed emissioni minori, ma poi saggiamente mettono il tastino per disinserirlo.......
E le Giuliette sono tutte turbo, quindi se funziona staccalo, e se non funziona non te ne fare un cruccio.
 
  • Like
Reactions: andywind e Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I momenti critici per un propulsore a combustione interna sono quelli dell'abbonamento. Albero motore, assi a camme, valvole, stantuffi, alberino TC e bielle poggiano metallo su metallo senza il loro cusconetto di olio lubrificante che evita il contatto diretto. Ad ogni arresto la pressione dell'olio scende a zero e all'avvio quei pochi giri compiuti senza la pressione dell'olio, usurano maggiormente il motore. Negli se lo S&S è disinserito.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60