Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

• Autore discussione Autore discussione r@tio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok grazie, ma qualcuno con cambio manuale mi sa dire qualcosa

Io ho una 140cv diesel, cambio manuale, del 2013, 95000Km.

A me lo S&S si attiva(va) se mett(ev)o in folle e rilasci(av)o la frizione. Appena si rischiaccia la frizione il motore (ri)parte. Identico se, per qualche motivo, lasci morire il motore: appena rischiacci la frizione riparte. Questo mi funziona sempre.
Invece lo S&S ormai non interviene quasi più perchè la batteria è ancora quella originale e sento, all'avviamento, che inizia a fare fattica; durerà forse fino al prossimo Inverno, che non credo supererà - eccellente per una batteria che resiste dal 2013, quando generalmente non durano più di 3-4 anni, 5 se va proprio di lusso.

Mi capita qualche volta di lasciare spegnere il motore, sempre in salita con l'assistenza automatica alla ripartenza (ovvero, il freno automatico); non so perchè, ma ancora non mi sono adattato al modo di funzionare della Giulietta, mentre con altre macchine non ho alcuna difficoltà. Forse perchè i 140cv diesel hanno una capacità di farmi slittare le gomme impressionante... quelle che ho ora hanno 15000 Km e temo che dureranno solo altri 7-10000 Km.
Questo motore è una BELVA!!!!

Ormai raramente ancora interviene lo S&S per pochissimi secondi (il che mi ricorda e lo disattivo dal pulsante nel cruscotto) e quando non interviene ogni tanto mi dice sul display S&S Non Disponibile. La maggior parte delle volte che non interviene, neanche il messaggio. Che non si attivi, ripeto, è spiegato dalla batteria. Che il messaggio ci sia a volte si a volte no, non capisco e fin'ora nessuno, neanche qui nel forum, lo ha saputo spiegare.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Stesso problema anche per me.. Questa sera dopo cena esco, accendo l'auto e sento un bip, sul display far controllare il motore e s/s non disponibile :( in aggiunta sulla mia non va nemmeno il DNA..

Domattina vado in concessionaria e vedo che mi dicono :( Speriamo non sia nulla di grave :(
anche io ho lo stesso problema,qualcuno mi puo aiutare????

Spendere 230 euro per fare andare una cosa che non serve e crea solo danni!!! Come continuo a scrivere e dire spegnere e riaccendere motori non va bene crea sbalzi di temperatura degrada olio e meccanica!!! Se volete buttare turbina prima del tempo usatelo pure!!!

Spendere 230 euro per fare andare una cosa che non serve e crea solo danni!!! Come continuo a scrivere e dire spegnere e riaccendere motori non va bene crea sbalzi di temperatura degrada olio e meccanica!!! Se volete buttare turbina prima del tempo usatelo pure!!!
D'accordo. E mi girano parecchio. Ma cosa dovevo fare?? Tenermi per sempre la spia accesa, l'avviso "fare controllare il motore" e non poter più selezionare le modalità di guida?
Senza contare che è da fine estate che ho il sensore di temperatura che non va, ma quello per ora me lo posso tenere così.