Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Ok grazie, ma qualcuno con cambio manuale mi sa dire qualcosa
 
Ok grazie, ma qualcuno con cambio manuale mi sa dire qualcosa

Io ho una 140cv diesel, cambio manuale, del 2013, 95000Km.

A me lo S&S si attiva(va) se mett(ev)o in folle e rilasci(av)o la frizione. Appena si rischiaccia la frizione il motore (ri)parte. Identico se, per qualche motivo, lasci morire il motore: appena rischiacci la frizione riparte. Questo mi funziona sempre.
Invece lo S&S ormai non interviene quasi più perchè la batteria è ancora quella originale e sento, all'avviamento, che inizia a fare fattica; durerà forse fino al prossimo Inverno, che non credo supererà - eccellente per una batteria che resiste dal 2013, quando generalmente non durano più di 3-4 anni, 5 se va proprio di lusso.

Mi capita qualche volta di lasciare spegnere il motore, sempre in salita con l'assistenza automatica alla ripartenza (ovvero, il freno automatico); non so perchè, ma ancora non mi sono adattato al modo di funzionare della Giulietta, mentre con altre macchine non ho alcuna difficoltà. Forse perchè i 140cv diesel hanno una capacità di farmi slittare le gomme impressionante... quelle che ho ora hanno 15000 Km e temo che dureranno solo altri 7-10000 Km.
Questo motore è una BELVA!!!!

Ormai raramente ancora interviene lo S&S per pochissimi secondi (il che mi ricorda e lo disattivo dal pulsante nel cruscotto) e quando non interviene ogni tanto mi dice sul display S&S Non Disponibile. La maggior parte delle volte che non interviene, neanche il messaggio. Che non si attivi, ripeto, è spiegato dalla batteria. Che il messaggio ci sia a volte si a volte no, non capisco e fin'ora nessuno, neanche qui nel forum, lo ha saputo spiegare.
 
Ma per farlo entrare in funzione doveva essere completamente ferma la macchina giusto? E con il freno a mano tirato entrava in funzione?
 
Si, ferma. Non ho mai provato con freno a mano tirato. Solo ferma, con o senza freno pedale.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop




Stesso problema anche per me.. Questa sera dopo cena esco, accendo l'auto e sento un bip, sul display far controllare il motore e s/s non disponibile :( in aggiunta sulla mia non va nemmeno il DNA..

Domattina vado in concessionaria e vedo che mi dicono :( Speriamo non sia nulla di grave :(
anche io ho lo stesso problema,qualcuno mi puo aiutare????
 
anche io ho lo stesso problema,qualcuno mi puo aiutare????
Io per questa storia ho speso 230 euro dal concessionario, per cambiare un cavolo di sensore (sensore posizione leva del cambio). Porca vacca :(
 
Spendere 230 euro per fare andare una cosa che non serve e crea solo danni!!! Come continuo a scrivere e dire spegnere e riaccendere motori non va bene crea sbalzi di temperatura degrada olio e meccanica!!! Se volete buttare turbina prima del tempo usatelo pure!!!
 
Ma quel sensore di folle non serve anche per il Cruise control?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spendere 230 euro per fare andare una cosa che non serve e crea solo danni!!! Come continuo a scrivere e dire spegnere e riaccendere motori non va bene crea sbalzi di temperatura degrada olio e meccanica!!! Se volete buttare turbina prima del tempo usatelo pure!!!
D'accordo. E mi girano parecchio. Ma cosa dovevo fare?? Tenermi per sempre la spia accesa, l'avviso "fare controllare il motore" e non poter più selezionare le modalità di guida?
Senza contare che è da fine estate che ho il sensore di temperatura che non va, ma quello per ora me lo posso tenere così.