Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Ma quel sensore di folle non serve anche per il Cruise control?

Il cruise dovrebbe disattivarsi con la pressione sulla frizione, quindi ancora prima di sentire la posizione "folle". Almeno nella mia, va così (e mi sembra giusto).
 
Io per questa storia ho speso 230 euro dal concessionario, per cambiare un cavolo di sensore (sensore posizione leva del cambio). Porca vacca :(
allora io quando ho comprato la macchina,il tizio che me l ha venduta mi ha dato un sensore,se nn erro proprio quello della posizione del cambio leva,che dovevo cambiare,l ho fatto ma non è accaduto nulla,forse per incompetenza di dove sono stato,ma posso dirti che questo tipo di sensore costa all incirca 80/100 euro e credo che il meccanico si sia preso un pochetto tanto,per caso hai la scatola o qualche codice di questo pezzo che hai cambiato?????
 
Il cruise dovrebbe disattivarsi con la pressione sulla frizione, quindi ancora prima di sentire la posizione "folle". Almeno nella mia, va così (e mi sembra giusto).
Tu prova a spostare la leva cambio, con Cruise inserito, da marcia a folle, senza premere il pedale frizione. Vedrai che il Cruise si disinserisce.
 
allora io quando ho comprato la macchina,il tizio che me l ha venduta mi ha dato un sensore,se nn erro proprio quello della posizione del cambio leva,che dovevo cambiare,l ho fatto ma non è accaduto nulla,forse per incompetenza di dove sono stato,ma posso dirti che questo tipo di sensore costa all incirca 80/100 euro e credo che il meccanico si sia preso un pochetto tanto,per caso hai la scatola o qualche codice di questo pezzo che hai cambiato?????
Allora il sensore costava mi pare 68 € + iva. La manodopera 55 € + iva all'ora!!. Mi hanno messo fuori 2,2 ore, perché c'era da smontare questo quello e quell'altro, quindi il totale è facile: (68 + 55*2,2) + 22% = 230.
Semmai il problema è che il concessionario Alfa (Gruppo Bossoni) per la manodopera è caro rabbioso.
Conosco altri meccanici, ma non hanno il computer per rilevare le anomalie oppure ce l'hanno ma fanno di fretta e non inseriscono i parametri correttamente, mi dicono "dovrebbe essere quello" ma fanno le cose un po' a naso... Quindi vado dal concessionario almeno mi danno l'impressione di essere competenti, cari (troppo) ma competenti.
 
  • Like
Reactions: raffy77
Allora il sensore costava mi pare 68 € + iva. La manodopera 55 € + iva all'ora!!. Mi hanno messo fuori 2,2 ore, perché c'era da smontare questo quello e quell'altro, quindi il totale è facile: (68 + 55*2,2) + 22% = 230.
Semmai il problema è che il concessionario Alfa (Gruppo Bossoni) per la manodopera è caro rabbioso.
Conosco altri meccanici, ma non hanno il computer per rilevare le anomalie oppure ce l'hanno ma fanno di fretta e non inseriscono i parametri correttamente, mi dicono "dovrebbe essere quello" ma fanno le cose un po' a naso... Quindi vado dal concessionario almeno mi danno l'impressione di essere competenti, cari (troppo) ma competenti.
Ti capisco e ti do perfettamente ragione,in fin dei conti meglio spendere qualcosa in più ma no stare ad avere problemi nel immediato o cose simili,ti ringrazio della risposta e volevo chiederti,conosci un officina autorizzata alfa romeo nella provincia di napoli????
 
Ragazzi,
Dove trovo la procedura per disattivare lo S&S tramite multiecusan?
Ho già spulciato un pò di pagine, ma ce ne sono 420 ed evidentemente mi son operso qualcosa...
Grazie.

[edit] PS - ho fato ricerca con 'disattivare' e 'disattivazione' S&T e start&stop - mi "spara" in mezzo a decine di pagine dove se ne parla anche di questa procedura "da qualche parte nel forum"... ma dove?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma dopo quanti secondi vi si attiva lo start e stop e si spegne la macchina ?
E quando premete la frizione in fondo sentite un click?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusatemi..ma in abbinamento allo start and stop, è possibile aggiungere l optional delle porte keyless o non c'è prorogativa? :)