Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Grazie ..sei stato prezioso..spero non succeda dinuovo in autostrada....;)

ultime parole famose...ci risiamo e dinuovo in autostrada soto grandine e nubifragio.
A novembre dopo diagnosi (valvola egr) l'ho portata dal concessionario che me l'ha sostituita..adesso stessi sintomi...sono davvero arrabbiatissima...possibile a distanza di 5 mesi (e la uso si e no una volta a settimana)
 
Sostituire valvole egr e inutile se collettori e resto è tt intasato... avvolte basta solo pulizia per risolvere molti problemi di fumo rendimento ecc...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sostituire valvole egr e inutile se collettori e resto è tt intasato... avvolte basta solo pulizia per risolvere molti problemi di fumo rendimento ecc...
ciao gigi, cosa intendi per pulizia? non fa fumo , non lo ha mai fatto..di botto mi molla e va in protezione... credo non abbia mai fatto neppure la rigenerazione..io faccio prettamente traffico urbano, la valvola me l'hanno cambiata (o almeno lo spero) perchè dal test risultava un problema elettronico su egr..so solo che da quando l'ho presa questa è la seconda volta che va in protezione, mi si è rotto lo sportellino del cassettino sul cruscotto e ho dovuto far riparare lo sportellino del serbatoio che non si apriva più e per far gasolio usavo la cordicella... no comment
 
Si devono smontare pezzi e lavarli per bene.. certe volte c’è tanto di quel catrame dentro che chiude quasi del tt fori dove passa aria e creano problemi...
 
Questo è di un 1.3 mj ( mito punto ) ma è per farti capire...
 
Appena rientrato dall'officina Alfa. Sensore batteria in tilt, se ne sono accorti dopo 5 anni in fase di diagnostica. Mi hanno sempre detto che la causa era da imputarsi alla batteria non completamente carica ma così non ė, almeno nel mio caso. Per fortuna non mi hanno fatto pagare nulla. Trattasi di banalissima anolia sistemata in 30 secondi.
 
Buongiorno

Ho letto diverse problematiche legate allo start&stop e DNA e sinceramente non so se preoccuparmi o no, dato che a me ha cominciato a dare problemi dopo 1 giorno!!!
Ritirata, dopo quasi 100km di percorrenza si accende la luce del motore arancione e mi da lo start&stop disattivato, provo a spostare il manettino del DNA e anche quella è fuori uso. Il cruise control invece funziona.
Sabato mattina passerò in officina e vedrò se riusciranno a sistemarlo rapidamente o no :(
 
Sono stato in officina stamattina e sembra che in fase di preparazione dell'auto non abbiano fatto la rigenerazione del FAP, causando quindi il blocco di DNA E S&S in maniera elettronica.

Adesso funziona tutto correttamente. Speriamo di avere finito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come non detto...70 km e il problema si è ripresentato...