Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Domanda spensierata, con batteria nuova se si usa lo start & Stop tipo 4-5 volte in meno di 10 minuti perchè si trovano diversi semafori, la batteria regge o, ad esempio, al 4° uso la macchina si riaccende da sola per abbassamento tensione batteria?
 
Se va sotto la carica del 70% la macchina blocca start stop...sinceramente non capisco tt sta smania di usarlo o farlo funzionare non migliora i consumi e degrada meccanica e olio motore sollecitando molto turbina per gli sbalzi temperature....
 
Se va sotto la carica del 70% la macchina blocca start stop...sinceramente non capisco tt sta smania di usarlo o farlo funzionare non migliora i consumi e degrada meccanica e olio motore sollecitando molto turbina per gli sbalzi temperature....

Concordo sul fatto che se avessero messo la pompa dell'olio ausiliaria elettrica, sarebbe stato meglio per non far giacere l'olio sulla turbina calda ad ogni modo io ho un diesel quindi la turbina dovrebbe scaldare un pochino meno.
In contesti urbani secondo me ha un senso perché io mi ritrovo a dover sostare a diversi semafori di seguito e sicuramente li ha la sua ragion d'essere.

Sicuramente ha delle problematiche ma si legge in giro tante opinioni per partito preso come sul DPF o sul filtro deNOx arrivando a leggere cose assurde di rimozioni fatte il giorno dopo aver comprato l'auto.

Per quanto riguarda il problema della batteria io dovrei cambiare la mia exide originale e volevo capire se con una batteria EFB nuova si riescono a fare 4-5 utilizzo di fila dello start and stop senza incorrere nella riaccensione spontanea
 
Concordo sul fatto che se avessero messo la pompa dell'olio ausiliaria elettrica, sarebbe stato meglio per non far giacere l'olio sulla turbina calda ad ogni modo io ho un diesel quindi la turbina dovrebbe scaldare un pochino meno.
In contesti urbani secondo me ha un senso perché io mi ritrovo a dover sostare a diversi semafori di seguito e sicuramente li ha la sua ragion d'essere.

Sicuramente ha delle problematiche ma si legge in giro tante opinioni per partito preso come sul DPF o sul filtro deNOx arrivando a leggere cose assurde di rimozioni fatte il giorno dopo aver comprato l'auto.

Per quanto riguarda il problema della batteria io dovrei cambiare la mia exide originale e volevo capire se con una batteria EFB nuova si riescono a fare 4-5 utilizzo di fila dello start and stop senza incorrere nella riaccensione spontanea
Si, tranquillamente. Puoi farne anche 20 di soste consecutive se la batteria è carica.
 
Concordo sul fatto che se avessero messo la pompa dell'olio ausiliaria elettrica, sarebbe stato meglio per non far giacere l'olio sulla turbina calda ad ogni modo io ho un diesel quindi la turbina dovrebbe scaldare un pochino meno.
In contesti urbani secondo me ha un senso perché io mi ritrovo a dover sostare a diversi semafori di seguito e sicuramente li ha la sua ragion d'essere.

Sicuramente ha delle problematiche ma si legge in giro tante opinioni per partito preso come sul DPF o sul filtro deNOx arrivando a leggere cose assurde di rimozioni fatte il giorno dopo aver comprato l'auto.

Per quanto riguarda il problema della batteria io dovrei cambiare la mia exide originale e volevo capire se con una batteria EFB nuova si riescono a fare 4-5 utilizzo di fila dello start and stop senza incorrere nella riaccensione spontanea
A meno ché non faccia ripartire il motore per altre cause, tipo temperatura abitacolo diverso da quello impostato, che sia in più o in meno.
Hai provato spegnendo totalmente l aerazione?
 
A meno ché non faccia ripartire il motore per altre cause, tipo temperatura abitacolo diverso da quello impostato, che sia in più o in meno.
Hai provato spegnendo totalmente l aerazione?

Nono il mio è proprio un problema di batteria esausta. Lo dice anche il mantenitore i carica che va cambiata
 
io lo tengo sempre disattivo...in un paio do occasioni ho rischiato l'incidente
 
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Il mio non funziona, ma anche se funzionasse, non lo userei comunque. Cuoce il turbo, nel caso di tirate, stressa la meccanica e scarica la batteria.