Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

certo vai tranquillo!!! a meno che non hanno controllato che il SW sia già aggiornato....e a quel punto devono sotituire il sensore...mi sembra strano però!!! facci sapere comunque!!

Beh in effetti io l'ho lasciata in officina 3 ore e magari potrebbero aver gia controllato la versione sw, non ci avevo pensato. Comunque chiederò conferma e poi se ci sarà da ordinare il pezzo .... vabbè tanto c'è la garanzia!! Vi tengo aggiornati.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Non credo sia un problema di quante ne hanno vendute infatti il Gruppo Fassina è molto grande qui a Milano. Tenterò di fargli leggere il dpf del Service News, se necessario, e spero che questo risolva il problema. Tra le altre cose quando l'ho portata tre giorni fa a far vedere mi aveva detto che se si fosse ripresentato il problema c'era da sostituire un pezzo!!! Quindi continuavano a non capire che può bastare l'aggiornamento!
Una curiosità : l'accensione della spia ambra: Avaria Iniezione, è strettamente collegata a questo problema dello S&S per cui posso star tranquillo che non succede niente al motore se vado. vero?

Questa insistenza sul cambiare il pezzo secondo me è dovuta alla brutta abitudine che, come in tutte le cose, la ditta che fa la garanzia prende un gettone (qualche soldo) per ogni garanzia effettuata.
Ovviamente un aggiornamento così non credo sia retribuito....
Spero di non essere troppo malizioso, ma purtroppo non sarebbe ne la prima nell'ultima volta!
Nel mio caso l'officina era piccolina (ma sono molto bravi), era la prima Giulietta che capitava, si sono fidati di quello che dicevo io, collegato l'Examiner e via, tutto ok.
 
Precisazione su s&s non disponibile

Il solo messaggio di s&s non disponibile senza accensione spia motore , non e' un'errore o un problema.

Il funzionamento dello s&s prevede tanti parametri. Se solo uno di essi non rientra nello stato ok lo s&s non funziona.

Preciso che ultimamente parlo solo di quello con le officine\clienti.

Il 90% dei casi e' per "colpa" della batteria con carica sotto 80% dovuta ad avviamento a chiave e magari due e o tre avviamenti da s&s in pochi km di strada.

Quindi allarmatevi solo ed esclusivamente se insiema alla dicitura compare la spia motore.

Grazie ttg alias team tecnico giulietta.... Ancora per un mese.!!!!
 
Re: Precisazione su s&s non disponibile

hai fatto bene a precisarlo....ma perchè ancora per un mese? passi al team tecnico giulia? :lol2:
 
Re: Precisazione su s&s non disponibile

hai fatto bene a precisarlo....ma perchè ancora per un mese? passi al team tecnico giulia? :lol2:
Beh in questo caso, l'acronimo non cambia :D

Comunque sia, sì direi che è una precisazione utile, probabilmente qualcuno la prima volta che ha visto sta scritta s'è preoccupato :)
A proposito di questa scritta: è un po' odiosa, perché quando esce non riesco più a leggere quello che stavo leggendo...nel senso che se per dire, mentre sono fermo a un semaforo (infinito...) e mi s'è già acceso un paio di volte lo S&S in precedenza, mi esce il messaggio suddetto e io, per far passare il tempo, voglio leggermi un po' le indicazioni del computerino di bordo...nada: pigi pulsante trip e lui lascia la scritta "start & stop non disponibile" ....grazie....come si dice dalle mie parti: ma va' ciapà di rat! :D
Per inciso: fa uguale pure se si pigia il pulsante set/esc. Non cambia.
 
Re: Precisazione su s&s non disponibile

Grazie ttg alias team tecnico giulietta.... Ancora per un mese.!!!!
hai fatto bene a precisarlo....ma perchè ancora per un mese? passi al team tecnico giulia? :lol2:
:confused: :confused: :confused: Appunto, non è che perchè ora qui si parla con disinvoltura di ePER e eLEARN ci abbandoni al nostro "triste destino"? :lol2:

Un consiglio tecnico specifico dalla fonte è sempre molto d'aiuto! :)
:hail:
 
Re: Precisazione su s&s non disponibile

è la spiegazione che mi ero dato pure io dal momento che è da due mesi che non funziona..ma venerdì dopo aver fatto 400km in autostrada (200+200) trovarlo ancora non funzionante è stata una delusione..cosa ci vuole per ricaricare la batteria..un viaggio di mila km?
 
Re: Precisazione su s&s non disponibile

Tra l'altro ho notato che si attiva solo in scalata, nel senso che, se mi fermo ed inserisco la prima, dopo non si attiva lo s&s. Mentre se sto scalando e mi fermo passando direttamente dalla seconda a folle allora si attiva. ;)
 
Re: Precisazione su s&s non disponibile

Beh... quello penso perchè sul 'manuale del buon automobilista' c'è scritto che la prima andrebbe inserita solo a veicolo fermo. :D :D :D
Poi sappiamo (e quindi lo facciamo) tutti che col gioco dei sincronizzatori è possibile inserirla mentre l'auto è ancora in movimento.
E' possibile che la centralina non "contempli" tale comportamento e quindi salti il ciclo di S&S.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Questa sera dovrei portare la macchina per l'aggiornamento, ieri l'officina mi ha comunicato che ha scaricato dalla casa madre l'aggiornamento su examiner e domani sono pronti per scaricarlo sulla macchina. Incrocio le dita! Comunque anche il meccanico sembra si sia convinto che con quello dovremmo risolvere tutti i problemi.Vi farò sapere se sarà così.
 
X