Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao a tutti,
sulla mia giulietta l'avaria s'è presentata ieri sera. Ho contattato l'officina che mi farà sapere quando posso portargliela...
Qualcuno sa dirmi come è stato risolto il problema così magari posso dare qualche dritta ai meccanici?
Grazie mille! :decoccio:
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao a tutti,
sulla mia giulietta l'avaria s'è presentata ieri sera. Ho contattato l'officina che mi farà sapere quando posso portargliela...
Qualcuno sa dirmi come è stato risolto il problema così magari posso dare qualche dritta ai meccanici?
Grazie mille! :decoccio:

in questo stesso thread qualche pagina indietro alfistaCC ha messo il pdf della segnalazione del problemino allo S&S. scaricatelo, stampalo e vai al conce con quei 4 fogli e digli che vuoi installare l'aggiornamento.
 
Re: Precisazione su s&s non disponibile

portata oggi in officina..montato l'examiner..mi dava due problemi sulla linea e quando abbiamo testato la configurazione proxi ha detto body center da sostituire errore
o_O
 
Re: Riferimento: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Si i numeri di telaio sono questi di seguito, dopo dei quali l'aggiornamento è uscito di fabbrica:
1.4 120cv telaio 7023898
1.4 170cv telaio 7023958
1.6 telaio 7022804
2.0 telaio 7023560

grazie al nostro amico ttg ovviamente!!!


controllo anche questa cosa, ma a me non si accende alcuna spia
 
Re: Precisazione su s&s non disponibile

Ragazzi oltre che dalla batteria dipende anche dal climatizzatore. Se il compressore è attaccato per raggiungere la temperatura settata in AUTO allora non si attacca. Idem a motore freddo, non entra.
All'accensione in automatico è disponibile, confermo! lo devi disinserire ogni volta.

Leggete il manuale lì c'è scritto tutto sul funzionamento di questo sistema (che odio! e disattivo SEMPRE!)
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao ragazzi, sono seriamente proccupato perchè oggi ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che il software della mia macchina è già aggiornato.

Il mio numer di telaio è 07016531 quindi se ho ben capito non rientra tra quelle vetture che presentano l'aggiornamento di fabbrica.

Il problema si è presentato per la prima volta sabato scorso mentre ero in autostrada sulla corsia di sorpasso....la macchina ha perso un po di potenza ( causa passaggio alla modalità normal ) e si è accesa la spia del motore mentre sul display dava il punto esclamativo e la scritta start and stop non disponibile.

Questa mattina il tecnico mi ha detto che l'examiner gli ha rilevato n errore "valvola overboost" ( mi ha detto che è una valvola del turbo )o qualcosa di simile ma mi ha anche detto che non può farmi nulla perchè l'examiner non gli rivela aggiornamenti disponibili.

Sabato dopo aver lasciato lasciato la macchina ferma per qualche ora il problema nn si è + presenato ma ora che faccio?

giulietta 1.4 170CV
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao ragazzi, sono seriamente proccupato perchè oggi ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che il software della mia macchina è già aggiornato.

Il mio numer di telaio è 07016531 quindi se ho ben capito non rientra tra quelle vetture che presentano l'aggiornamento di fabbrica.

Il problema si è presentato per la prima volta sabato scorso mentre ero in autostrada sulla corsia di sorpasso....la macchina ha perso un po di potenza ( causa passaggio alla modalità normal ) e si è accesa la spia del motore mentre sul display dava il punto esclamativo e la scritta start and stop non disponibile.

Questa mattina il tecnico mi ha detto che l'examiner gli ha rilevato n errore "valvola overboost" ( mi ha detto che è una valvola del turbo )o qualcosa di simile ma mi ha anche detto che non può farmi nulla perchè l'examiner non gli rivela aggiornamenti disponibili.

Sabato dopo aver lasciato lasciato la macchina ferma per qualche ora il problema nn si è + presenato ma ora che faccio?

giulietta 1.4 170CV

ma la segnalazione all'alfa romeo l'ha fatta? quanti km hai fatto? cacchio mi sta venendo l'ansia...
ma possibile non te l'abbia messa apposto il meccanico? non sapeva nemmeno lui come risolvere? proprio vero che i tester siamo noi...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ho fattO 3500km e sono andato direttamente dal concessionario alfa romeo dove ho acquistato l'auto. Mi ha detto che apre una segnalazione ma che non può far nulla perchè l'examiner non gli da aggiornamenti disponibili.....bha uno spende 25k per una macchina e poi nn ti danno neanche soddisfazione
 
Re: Precisazione su s&s non disponibile

portata oggi in officina..montato l'examiner..mi dava due problemi sulla linea e quando abbiamo testato la configurazione proxi ha detto body center da sostituire errore
o_O
no no non devi cambiare nulla.. è un bacco sw del sistema. ti indica errore b10aa configurazione proxy fallita... ma se stacchi il negativo batteria e lo ricolleghi quel problema (che non influisce sul sistema e tanto meno sullo s&s) sparisce.
certo che questa officina o è tua o sono dei pirlotti!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Precisazione su s&s non disponibile

no no non devi cambiare nulla.. è un bacco sw del sistema. ti indica errore b10aa configurazione proxy fallita... ma se stacchi il negativo batteria e lo ricolleghi quel problema (che non influisce sul sistema e tanto meno sullo s&s) sparisce.
certo che questa officina o è tua o sono dei pirlotti!!!!


quando glielo ho detto quello dell'officina mi ha detto "ma lascia perdere"..poi ha chiamato il team Giulietta e gli ha esposto il problema..loro hanno detto..sacca il negativo della batteria...................................
 
X