Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Questo lo stato della mia batteria appena rientrato. Motore spento.
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Potrebbe essere che l'IBS non regola bene la carica? E' sostituibile? perché toglierlo semplicemente non mi sembra una buona idea...
So che qualcuno ha risolto momentaneamente staccandolo e poi riattaccando, così carica di più la batteria
 
Purtroppo...nuovo aggiornamento...
Ora la macchina si sente che non va come dovrebbe: in seconda marcia capita che anche schiacciando tutto l'acceleratore l'auto abbia pochissima ripresa, poi magari metto la terza e attacca regolarmente schiacciandoti al sedile. Anche in quarta e quinta marcia non sembra avere problemi. Naturalmente a questo punto non mi rimane che portarla in officina e incrociare le dita...
Risolto.
Il meccanico ha riscontrato per la terza volta un errore sulla pompa dell'olio. Andando più nello specifico ha notato un malfunzionamento nel bulbo di pressione dell'olio. L'ha smontato, ripulito e rimontato e ora è tornato tutto a posto. Se si dovesse ripresentare il problema sarà necessario sostituirlo, costo circa 20 euro. Spero possa essere utile ad altri utenti.
 
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Reactions: Gegge67 e igoroptik
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Risolto.
Il meccanico ha riscontrato per la terza volta un errore sulla pompa dell'olio. Andando più nello specifico ha notato un malfunzionamento nel bulbo di pressione dell'olio. L'ha smontato, ripulito e rimontato e ora è tornato tutto a posto. Se si dovesse ripresentare il problema sarà necessario sostituirlo, costo circa 20 euro. Spero possa essere utile ad altri utenti.
Di già che era gli lo poteva fare subito.
 
Beh avrebbe dovuto ordinarlo e io sarei dovuto ritornare. Inoltre era abbastanza sicuro di aver risolto con la sola pulizia. Vedremo...🤞
Se capita un altra volta bisogna tirare fuori dei soldi. Sai la macchina è un oggetto che se non viene sentita subito si rischia di aggravare la situazione. Bisogna intervenire subito.
 
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Se capita un altra volta bisogna tirare fuori dei soldi. Sai la macchina è un oggetto che se non viene sentita subito si rischia di aggravare la situazione. Bisogna intervenire subito.
Si, ma mi ha detto che il bulbo ha un costo di circa 20 euro, fattibilissimo.
 
Si, ma mi ha detto che il bulbo ha un costo di circa 20 euro, fattibilissimo.
Certo ma ricordati che se per causa di quel oggetto succede qualcosa di grave l'unico a tirare fuori i soldi sei solo tu. Ecco un esempio di cosa è successo a me e il meccanico non mi ha detto nulla, anche se io non gli ho chiesto se vede delle cose strane di avvisarmi. La pompa del vuoto perdeva olio e lui non mi ha detto nulla ecco le conseguenze.
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L'olio della pompa è finito nel servofreno, la pompa lo comprato e cambiato io il servofreno no, tutto il lavoro mi ha costato 800€
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Per me il meccanico di fiducia non esiste esiste solo io e il mio portafoglio poi c'è anche il meccanico ma la vedo in fondo hai miei interessi, senza offesa per chi fa questo lavoro.
 
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Per me il meccanico di fiducia non esiste esiste solo io e il mio portafoglio poi c'è anche il meccanico ma la vedo in fondo hai miei interessi, senza offesa per chi fa questo lavoro.
Certo, capisco il tuo punto di vista e sono in parte d'accordo.
Io del mio meccanico però mi fido abbastanza.
A prima vista gli errori erano sempre collegati alla pompa dell'olio e se avesse voluto fregarmi mi poteva anche dire che era da sostituire. Invece, una volta appurato che il malfunzionamento alla pompa era causato dal bulbo pressione, lo ha smontato, ripulito e messo in diagnosi. Dato che non dava più problemi era prematuro pensare di cambiarlo, quindi mi ha ridato l'auto senza chiedermi un euro. Naturalmente se dovesse, speriamo di no, ritornare a non funzionare regolarmente non esiterò a sostituirlo.
 
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