Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Dunque dopo soli pochi giorni dall'acquisto 2 anni fa la batteria VARTA 70AH BLUE DYNAMIC EFB N70 12V START&STOP ha cominciato a fare i capricci. Dapprima lo S&S avrà funzionato 2-3 volte, poi da qualche mese la classica avaria al motore con avviso dello S&S non funzionante.
L'ho inviata al rivenditore che per tutta risposta sta valutando se la batteria si possa restituire alla casa in garanzia.
Allego il test effettuato ma corrisponde + o - a quello dell'officina AR. Chiedo a qualcuno che se ne intenda se la batteria è da tenere o sostituire.
Si spazzatura oramai, non ci siamo 12,17 V
 
Bene, lo avevo capito anch'io che non sono esperto ma googolando 12,17V sono insufficienti.
A questo punto dove sbatto la testa???
Suggerimenti?
 
Bene, lo avevo capito anch'io che non sono esperto ma googolando 12,17V sono insufficienti.
A questo punto dove sbatto la testa???
Suggerimenti?
12,17 a motore acceso sono troppo pochi, dovrebbero essere 12,8 circa

io proverei a togliere l' IBS e vedrai così che la batteria viene ricaricata generosamente
 
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12,17 a motore acceso sono troppo pochi, dovrebbero essere 12,8 circa

io proverei a togliere l' IBS e vedrai così che la batteria viene ricaricata generosamente
Quello è il test che sta facendo il rivenditore la batteria è in laboratorio. Presumo che l'abbia ricaricata e mi hanno detto che aspetteranno un paio di giorni per vedere se tiene la carica. Non ho ancora ricevuto una risposta.
Cos'è l'IBS?
 
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Quello è il test che sta facendo il rivenditore la batteria è in laboratorio. Presumo che l'abbia ricaricata e mi hanno detto che aspetteranno un paio di giorni per vedere se tiene la carica. Non ho ancora ricevuto una risposta.
Cos'è l'IBS?
Intelligent Battery Sensor. Misurando tensione, voltaggio e temperatura regola la ricarica della batteria.
 
Intelligent Battery Sensor. Misurando tensione, voltaggio e temperatura regola la ricarica della batteria.
si ma a volte da problemi perché non ricarica abbastanza la batteria, mentre le auto che ne sono sprovviste, tanto o poco che sia l' alimentano costantemente con l' alternatore
 
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si ma a volte da problemi perché non ricarica abbastanza la batteria, mentre le auto che ne sono sprovviste, tanto o poco che sia l' alimentano costantemente con l' alternatore
Si, lo scopo è proprio quello: non caricherà mai la batteria al 100% e la ricarica verrà effettuata solo in determinate condizioni di utilizzo.
 
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si ma a volte da problemi perché non ricarica abbastanza la batteria, mentre le auto che ne sono sprovviste, tanto o poco che sia l' alimentano costantemente con l' alternatore
Potrebbe essere che l'IBS non regola bene la carica? E' sostituibile? perché toglierlo semplicemente non mi sembra una buona idea...
 
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