Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Si lo so hai ragione, mi dispiace non sapevo come si chiama, sfregio? Correggimi tu se sbaglio grazie.
Esatto, sfregio direi che va bene 🤭
 
Grazie! Quindi essendo veicolo privato dovrei riuscire. Domani chiamo Stellantis.
Ciao! Allora. Intervento effettuato, batteria andata e una Mopar nuova installata insieme a olio motore, filtro e olio freni (da sostituire ogni due anni). Ho scritto la data sull'etichetta. Vediamo quanto dura questa perché la sua garanzia prosegue con quella della vettura, quindi solo un mese.
 
Ciao a tutti...da qualche tempo mi si accende la spia avaria motore + start&stop non disponibile e ovviamente si disattiva il DNA.
La diagnosi riporta sempre lo stesso errore: P0520 (Oil pressure sensor/Switch circuit).
La macchina va bene come sempre, nessun calo di potenza e nessuna altra anomalia.
In officina mi hanno controllato i collegamenti elettrici senza riscontrare anomalie, quindi mi hanno sostituito il regolatore di pressione dell'olio ma il problema si ripresenta puntualmente la mattina a motore freddo.
Resettando l'errore si ripresenta sempre la mattina dopo a motore freddo, mentre di giorno non capita (a meno che l'auto non rimanga ferma per ore anche di giorno ovviamente).
Potrebbe essere le batteria secondo voi?
Ecco lo stato della mia batteria:
 

Allegati

  • FB_IMG_1683916247516.jpg
    FB_IMG_1683916247516.jpg
    54.2 KB · Visualizzazioni: 56
  • FB_IMG_1683916410782.jpg
    FB_IMG_1683916410782.jpg
    83.6 KB · Visualizzazioni: 58
Ciao a tutti...da qualche tempo mi si accende la spia avaria motore + start&stop non disponibile e ovviamente si disattiva il DNA.
La diagnosi riporta sempre lo stesso errore: P0520 (Oil pressure sensor/Switch circuit).
La macchina va bene come sempre, nessun calo di potenza e nessuna altra anomalia.
In officina mi hanno controllato i collegamenti elettrici senza riscontrare anomalie, quindi mi hanno sostituito il regolatore di pressione dell'olio ma il problema si ripresenta puntualmente la mattina a motore freddo.
Resettando l'errore si ripresenta sempre la mattina dopo a motore freddo, mentre di giorno non capita (a meno che l'auto non rimanga ferma per ore anche di giorno ovviamente).
Potrebbe essere le batteria secondo voi?
Ecco lo stato della mia batteria:
fai un ciclo di ricarica completa con un carica batteria ,e vedi se mantiene
 
Ciao a tutti...da qualche tempo mi si accende la spia avaria motore + start&stop non disponibile e ovviamente si disattiva il DNA.
La diagnosi riporta sempre lo stesso errore: P0520 (Oil pressure sensor/Switch circuit).
La macchina va bene come sempre, nessun calo di potenza e nessuna altra anomalia.
In officina mi hanno controllato i collegamenti elettrici senza riscontrare anomalie, quindi mi hanno sostituito il regolatore di pressione dell'olio ma il problema si ripresenta puntualmente la mattina a motore freddo.
Resettando l'errore si ripresenta sempre la mattina dopo a motore freddo, mentre di giorno non capita (a meno che l'auto non rimanga ferma per ore anche di giorno ovviamente).
Potrebbe essere le batteria secondo voi?
Ecco lo stato della mia batteria:
Devi andare da un Elettrauto e fagli vedere il tuo problema, se ai una dispersione bisogna sistemare tutto, se è la batteria compra una nuova su internet non da Elettrauto. Una volta comprato la batteria nuova metti questo grasso, aiuta molto ed è molto efficace sui morsetti e sui poli.
Screenshot_20221024-151630.png
 
Devi andare da un Elettrauto e fagli vedere il tuo problema, se ai una dispersione bisogna sistemare tutto, se è la batteria compra una nuova su internet non da Elettrauto. Una volta comprato la batteria nuova metti questo grasso, aiuta molto ed è molto efficace sui morsetti e sui poli. Visualizza allegato 251260
Questo grasso lo uso già.
Non credo ci siano dispersioni ma più che altro la batteria ha quasi 5 anni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sorge un dubbio...magari banale...che tipo di olio usi?