Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Ok grazie...in officina me lo fanno? Ci vuole tanto tempo?
Io ho comprato per me il caricabatterie Bosch C3, e sono contento di questo prodotto, se ho dei problemi me lo carico la batteria. E poi ho anche il tester per controllare la carica della batteria.
 
Se la batteria a quasi 5 anni di vita, prepara i soldi e finché non è tardi compra una nuova batteria te lo metti nel garage ho cantina, se non la vuoi mettere da subito.
 
Mi sorge un dubbio...magari banale...che tipo di olio usi?
Sempre usato Motul 5w30, saranno 10 anni ormai e senza problemi.
Di base però Alfa prescriverebbe il Selenia Forward 0W30...
Se la batteria a quasi 5 anni di vita, prepara i soldi e finché non è tardi compra una nuova batteria te lo metti nel garage ho cantina, se non la vuoi mettere da subito.
Si ma vorrei capire se questo errore P0520 può dipendere da una bassa carica della batteria oppure no...
 
Io proverei a mettere il suo olio giusto, 0w30 e di marca: motul, bardhall o royal purple
 
sulla mia giulietta del 2013 1.6 jtdm2 105 cv lo start e stop non funziona più da circa 6 mesi! eppure la batteria 🔋 dell auto è efficiente e parte benissimo! l'auto ha 108mila km. e questo problema non mi era mai successo prima! premessa, nel cruscotto non mi appare nessuna spia di avaria!!
 
Ma può davvero dipendere dall'olio? Cioè uso lo stesso da 10 anni, come mai il problema si presenterebbe soltanto ora?
Non credo almeno che tu cambi anche l'olio originale una volta ogni 3/5 anni allora si che possono essere dei problemi anche con qualsiasi tipo di olio. Ma io penso che non è il caso.
 
Non credo almeno che tu cambi anche l'olio originale una volta ogni 3/5 anni allora si che possono essere dei problemi anche con qualsiasi tipo di olio. Ma io penso che non è il caso.
No assolutamente...l'ho sempre cambiato ogni 12 mesi o 20.000km. L'ultima volta 2 mesi fa e comunque l'errore c'era anche prima del cambio.
Mi sembra più probabile la batteria semi-scarica a dir la verità. Per questo ho appena ordinato il caricabatteria che hai consigliato e nei prossimi giorni proverò a ricaricarla per vedere se l'errore sparisce.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla mia giulietta del 2013 1.6 jtdm2 105 cv lo start e stop non funziona più da circa 6 mesi! eppure la batteria 🔋 dell auto è efficiente e parte benissimo! l'auto ha 108mila km. e questo problema non mi era mai successo prima! premessa, nel cruscotto non mi appare nessuna spia di avaria!!
il fatto che parta benissimo non centra assolutamente niente con lo s&s

anche la mia giulia parte benissimo, eppure tranne i primi giorni dopo il ritiro usato (credo abbiano caricato la batteria quando era ferma), lo s&s non funziona, per fortuna, tanto lo disattivo sempre al avvio