Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

per il motore freddo non credo, io quando esco la mattina metto in moto faccio 20m mi fermo al cancello e la macchina si spegne per poi riaccendersi.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Più che quel punto, credo che il vero motivo sia questo:
❍ temperatura esterna particolarmente fredda;

;)

e' da settembre che mi succede.. non credo sia la temperatura..
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

scusami ma il dna ti funziona? perchè mi pareva di aver capito che se è in avaria anche il dna dovrebbe essere disattivo.

dite che faranno mai l'aggiornamento che permette alla macchina di "ricordare" se quando l'abbiamo spenta lo star&stop fosse attivo/disattivo anzichè attivarlo sempre? io non lo voglio sto sistema, ho la certezza che ciò che rovina maggiormente il motore sono gli avviamenti e quindi lo vedo si come una soluzione innovativa all'inquinamento e ai consumi ridotti ma anche un modo nuovo per sfondare la macchina anzi tempo... psicologicamente prevenuto, io sto sistema lo disattivo regolarmente! inoltre per me è scomodissimo visto che non mi si attacca mai (per come uso io la macchina e per le strade che frequento) tranne quando mi fermo sotto casa nel parcheggio privato e TAC... mi anticipa spegnendo la macchina manco fosse KITT di supercar =)
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

infatti io sono contentissimo che sulla mia non c'è...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Faccio qui ed ora un appello a ttg e chiedo lumi...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Comunque non dipende esclusivamente dalle temperature basse, a me ieri ha funzionato a 2 gradi.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

scusami ma il dna ti funziona? perchè mi pareva di aver capito che se è in avaria anche il dna dovrebbe essere disattivo.

si il dna funziona (solo una volta mi era comparsa la scritta fare controllare il motore ed in quel caso era morto pure il dna, avevo fatto fare l'aggiornamento e per ora non e' piu' capitato), quando arrivo ad uno stop abbastanza spesso dice "start and stop non disponibile" , poi allo stop successivo magari va, a quello dopo no, e cosi via'.. e' strano.. l'unica spiegazione e' che rilevi una corrente della batteria troppo bassa per cui non rende disponibili lo start and stop.. :confused:
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

A me ha funzionato a 0 gradi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

@NEVEGI
no non si puo' escludere.
 
X