Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ti ho risposto via pm.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ti ho risposto via pm.
Salve a tutti e complimenti!
Anche io ho una Giulietta afflitta dal problema dello S&S. Sono stato in officina il 7.01.11 per l'aggiornamento del sw, solo che a partire da allora, nelle condizioni di avvio dello S&S (frizione rilasciata, cambio folle, motore caldo, temp 12,5°, cintura allacciata, porta chiusa, velocità precedente alla fermata superiore a 15Km/h), il sistema non parte:mad:, e la macchina rimane accesa!!! possibile che sia la batteria scarica?!? La macchina ha solo 2200KM!!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Salve a tutti e complimenti!
Anche io ho una Giulietta afflitta dal problema dello S&S. Sono stato in officina il 7.01.11 per l'aggiornamento del sw, solo che a partire da allora, nelle condizioni di avvio dello S&S (frizione rilasciata, cambio folle, motore caldo, temp 12,5°, cintura allacciata, porta chiusa, velocità precedente alla fermata superiore a 15Km/h), il sistema non parte:mad:, e la macchina rimane accesa!!! possibile che sia la batteria scarica?!? La macchina ha solo 2200KM!!

secondo me è probabile...la mia fin da dopo 2000 km nonostante non abbia lo start&stop ad esempio la modalità all weather non rimaneva in funzione dopo aver riacceso la macchina per la precisione accendendo il quandro era su A poi nel momento dell'avvio scriveva " dynamic\all weather non disponibile", ma rimaneva se spegnevo e riaccendevo subito impedendo in questo modo di far perdere la carica alla batteria e secondo me la stessa cosa avviene per questo sistema visto che il sensore ibs serve proprio per segnalare la minima perdita di capacità della batteria.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Grazie per la risposta ....come faccio a sapere se è un problema di carica della batteria? devo andare nuovamente in officina o c'è un modo alternativo? la cosa mi infastidisce parecchio!!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Grazie per la risposta; come faccio a sapere se la batteria è al max della carica? devo andare per forza in officina, o c'è qualche metodo/prova che posso fare?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Grazie per la risposta ....come faccio a sapere se è un problema di carica della batteria? devo andare nuovamente in officina o c'è un modo alternativo? la cosa mi infastidisce parecchio!!

in officina hanno lo strumento che misura la carica della batteria.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Grazie per la risposta; c'è un metodo/prova che posso fare per verificare lo stato di carica della batteria o devo andare in officina?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Scusate per le n risposte uguali, sono mortificato!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Grazie per la risposta; c'è un metodo/prova che posso fare per verificare lo stato di carica della batteria o devo andare in officina?

l'unico modo secondo me se hai a portata di mano un carica batterie li sopra c'è la lancetta che indica l'amperaggio dovresti attaccarlo per vedere cosa indica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Non ce l'ho. Ma credi sia possibile che una macchina nuova abbia la batteria scarica? Credo possa esserci qualche altro problema (dispersioni o non corretta ricarica della batteria). La macchina la uso il fine sett, ma faccio un bel pò di km in autostrada (quindi, si dovrebbe ricaricare). Premetto che la macchina l'ho avuta a luglio ed all'inizio lo S&S funzionava correttamente, poi, a fine dicembre l'anomalia e, quindi, l'aggiornamento e,poi, non funziona proprio più (START e STOP non disponibile); proprio, non capisco!!
 
X