Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Anche io ho problemi con start&stop, a volte non funziona per parecchi giorni...poi all'improvviso inizia a funzionare.
Premetto che il più delle volte, ci sono tutte le condizioni ottimali per farlo entrare in funzione... ma niente non si attiva!
Qualcuno ha notizie in merito, a parte ciò che è riportato sul manuale?
Grazie.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Anche io ho problemi con start&stop, a volte non funziona per parecchi giorni...poi all'improvviso inizia a funzionare.
Premetto che il più delle volte, ci sono tutte le condizioni ottimali per farlo entrare in funzione... ma niente non si attiva!
Qualcuno ha notizie in merito, a parte ciò che è riportato sul manuale?
Grazie.

"difetto" anche mio questo dello s&S: entra in funzione a capocchia, secondo me. Eppoi ho delle situazioni in cui mi fermo al semaforo, la macchina non si spegne e non compare neanche che lo s&s non è disponibile! Boh! A questo punto mi chiedo: ma a che c...o serve? Per sbandierarlo sulla pubblicità? Io ho fatto 2400 Km e se è entrato in funzione 10 volte è tanto.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

"difetto" anche mio questo dello s&S: entra in funzione a capocchia, secondo me. Eppoi ho delle situazioni in cui mi fermo al semaforo, la macchina non si spegne e non compare neanche che lo s&s non è disponibile! Boh! A questo punto mi chiedo: ma a che c...o serve? Per sbandierarlo sulla pubblicità? Io ho fatto 2400 Km e se è entrato in funzione 10 volte è tanto.

Io ne ho fatti 9500 e funziona regolarmente, ovviamente se le condizioni più volte ripetute qui sono rispettate.
Delle volte appare Non Disponibile ma dato che NON è un problema, ma una caratteristica del sistema non mi strappo le vesti.
Saluti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Io ne ho fatti 9500 e funziona regolarmente, ovviamente se le condizioni più volte ripetute qui sono rispettate.
Delle volte appare Non Disponibile ma dato che NON è un problema, ma una caratteristica del sistema non mi strappo le vesti.
Saluti

Presa oggi e nonostante tutto ha funzionato dopo una quindicina di km.
Perfetto. Quando non funge me lo scrive "Non disponibile".
Poi una curiosità: tornato sotto casa lo S&S parte, io metto il freno a mano ed apro la portiera. Me lo segnala ed immaginavo infatti che smettesse di funzionare. Solo che poi per farla ripartire occorre girare la chiave e riaccenderla. O c'è un altro metodo?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Infatti occorre girare la chiave. Io martedi la devo portare in concessionaria per cercare di capire perchè entra in funzione pochissime volte!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

"difetto" anche mio questo dello s&S: entra in funzione a capocchia, secondo me. Eppoi ho delle situazioni in cui mi fermo al semaforo, la macchina non si spegne e non compare neanche che lo s&s non è disponibile! Boh! A questo punto mi chiedo: ma a che c...o serve? Per sbandierarlo sulla pubblicità? Io ho fatto 2400 Km e se è entrato in funzione 10 volte è tanto.
Anche a me a volte non compare la scritta "non disponibile". Non mi capacito del fatto che entra in funzione pochissime volte...ho già prenotato un controllo in concessionaria.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Anche a me a volte non compare la scritta "non disponibile". Non mi capacito del fatto che entra in funzione pochissime volte...ho già prenotato un controllo in concessionaria.

facci sapere cosa ti dicono...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Quando ho ritirato l'auto il tizio che mi spiegava le funzioni mi ha detto che per far funzionare lo start&stop bisogna prima di accendere il quadro della macchina mettersi la cintura, se la si mette dopo il sistema non funziona. E' vero?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Quando ho ritirato l'auto il tizio che mi spiegava le funzioni mi ha detto che per far funzionare lo start&stop bisogna prima di accendere il quadro della macchina mettersi la cintura, se la si mette dopo il sistema non funziona. E' vero?

magari!! lo spero che sia così.. almeno un modo per non averlo sempre tra le scatole c'è...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Quando ho ritirato l'auto il tizio che mi spiegava le funzioni mi ha detto che per far funzionare lo start&stop bisogna prima di accendere il quadro della macchina mettersi la cintura, se la si mette dopo il sistema non funziona. E' vero?

No funziona senza problemi anche se metti la cintura dopo aver acceso l'auto, io normalmente alla mattina quando parto da casa, l'accendo, poi faccio le manovare nel piazzale, mi metto la cintura e parto, se mi fermo subito non parte poichè la macchina è fredda, ma appena si scalda (circa 8-10 km) funziona regolarmente! Anche se a volte mi piacerebbe non intervenisse, non mi piacciono molto tutti questi spegnimenti/riaccensioni, speriamo abbiano dimensionato correttamente il motorino d'avviamento!
 
X