Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ragazzi non ne posso più! Appena pagata non partiva e me l'hanno consegnata il giorno dopo cambiando le candele bagnate. Dopo 50 Km si accende la spia controllo motore e quindi DNA S&S non disponibile. Dopo una settimana di attesa per la vettura sostitutiva venerdi la porto in alfa per sistemare il problema ma non fanno in tempo. Week end con auto sostitutiva, ieri chiamo e mi dicono che devo cambiare un sondino e k stanno aspettando il pezzo che doveva arrivare oggi...speriamo arrivi domani! Voglio godermi la mia macchina nuova! con quello che mi è costata!!!!!!!!!

questa cosa è francamente allucinante.....

Aggiornamento: anche oggi niente, il mecca ha detto che domani arriva il pezzo e alla sera è pronta. Speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Riferimento: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

Sono al secondo giorno con poco più di 200 km fatti e lo start & stop è una delle più piacevoli sorprese:ernaehrung004:
Occorre certamente un po' di pratica per utilizzarlo al meglio, ma il fatto di farsi le code ai semafori nel silenzio è certamente piacevole e la ripartenza è quasi la stessa che si farebbe in condizioni normali con motore acceso :grinser005:

Solo un piccolo soprassalto quando, dopo una lunga attesa a un casello, il motore si è riacceso autonomamente.

- Informazione Pubblicitaria -

Sono al secondo giorno con poco più di 200 km fatti e lo start & stop è una delle più piacevoli sorprese:ernaehrung004:
Occorre certamente un po' di pratica per utilizzarlo al meglio, ma il fatto di farsi le code ai semafori nel silenzio è certamente piacevole e la ripartenza è quasi la stessa che si farebbe in condizioni normali con motore acceso :grinser005:

Solo un piccolo soprassalto quando, dopo una lunga attesa a un casello, il motore si è riacceso autonomamente.

Forse erano passati 3 minuti: dopo questo periodo di tempo si riaccende da solo.

erano sicuramente passati almeno tre minuti!

Aggiornamento....oggi mi hanno telefonato dalla concessionaria dicendomi che il mio probema è dovuto alla batteria non completamente carica.Sostituita e la ritiro nel tardo pomeriggio.

ma ti hanno sostituito la batteria o ricaricata?

L'ho appena ritirata, ma hanno ricaricato la batteria...avevo capito male.
La batteria come dalla stampa dello strumento è risultata al 100% di salute e al 50% di carica; infatti io per vari motivi la giulietta l'ho presa molto raramente, da ottobre ad oggi soltanto 1700 km.
Comunque dopo nemmeno 10 km dalla concessionaria al primo semaforo si è attivato e poi anche al secondo... speriamo bene!
A presto!

Re: Precisazione su s&s non disponibile

Ho ritirato oggi la mia Giulietta.
Lo start and stop (rispettando le condizioni cintura messa, condizionatore staccato, motore riscaldato, tergicristallo non attivo, temperatura esterna primaverile, ect) non si é mai inserito anche se attivo, scriveva sempre non disponibile... Nessuna spia anomalia accesa... possibile causa? Inoltre posizionando i fari su automatico non faceva ancora buio e si sono accesi, e fino qui tutto ok, il problema é che si é inserita la visione notturna sul navigatore e non si vedeva più nulla talmente si é ridotta la luminosità andando nei settaggi ho trovato notte e giorno impostato su automatico e la luminosità al massimo, come si puo' alzare la luminosità della visione notturna perché se non é ancora completamente buio non si vede proprio nulla.
Grazie

Problema risolto, adesso funziona bene!

X