Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Presa oggi e nonostante tutto ha funzionato dopo una quindicina di km.
Perfetto. Quando non funge me lo scrive "Non disponibile".
Poi una curiosità: tornato sotto casa lo S&S parte, io metto il freno a mano ed apro la portiera. Me lo segnala ed immaginavo infatti che smettesse di funzionare. Solo che poi per farla ripartire occorre girare la chiave e riaccenderla. O c'è un altro metodo?

Confermo, anche io non credo esista altro modo, di fatto soste in cui uno scende DOPO che lui è entrato in funzione va spento il quadro.
Io di solito se so che fare una serie di semafori ravvicinati lo disattivo oppure non lascio mail pedale della frizione (che è pure più regolare come cosa), non mi piacciono comunque troppi riaccensioni di fila.
Lo S&S è utile, almeno così io lo uso per semafori magari di lunga durata (es. lavori in corso), passaggi a livello, tutti punti in cui avrei spento anche normalmente l'auto.
Poi ricordo che dopo 3 minuti l'auto si riaccende comunque da sola.

Ragazzi non portate subito e comunque la nostra Giulietta in officina.
E' normale che lo S&S non funzioni sempre: anche a me non entra SEMPRE in funzione ed è capitato un paio di volte che non mi ha nemmeno scritto "non disponibile", ma non penso sia un problema.
Ieri ho fatto alcuni semafori di fila ed ha funzionato a perfezione... poi stava esagerando e l'ho disinserito.
Infatti se vi rompe il suo funzionamento continuo, basta usare il bottone per disinserirlo e girate tranquillamente senza.
Molto utile ed interessante questa funzione, che non avevo mai avuto prima.

Ragazzi non portate subito e comunque la nostra Giulietta in officina.
E' normale che lo S&S non funzioni sempre: anche a me non entra SEMPRE in funzione ed è capitato un paio di volte che non mi ha nemmeno scritto "non disponibile", ma non penso sia un problema.
Ieri ho fatto alcuni semafori di fila ed ha funzionato a perfezione... poi stava esagerando e l'ho disinserito.
Infatti se vi rompe il suo funzionamento continuo, basta usare il bottone per disinserirlo e girate tranquillamente senza.
Molto utile ed interessante questa funzione, che non avevo mai avuto prima.

Esatto, so che è dura dato la lunghezza del post, ma leggetelo dall'inizio, i nuovi utenti che leggono questo topic.
E' NORMALE la dicitura Non Disponibile, il difetto di cui soffriva la mia e molte altre all'inizio era diverso, lo S&S entrava in funzione, l'auto si spegneva ma prendo di nuovo la frizione l'auto NON ripartiva!
Aggiornamento fatto tramite Examiner, problema risolto, comunque penso che le macchine che sono uscite dalla produzione già dai primi di dicembre non dovrebbero avere questo problema.

- Informazione Pubblicitaria -

Confermo, anche io non credo esista altro modo, di fatto soste in cui uno scende DOPO che lui è entrato in funzione va spento il quadro.
Io di solito se so che fare una serie di semafori ravvicinati lo disattivo oppure non lascio mail pedale della frizione (che è pure più regolare come cosa), non mi piacciono comunque troppi riaccensioni di fila.
Lo S&S è utile, almeno così io lo uso per semafori magari di lunga durata (es. lavori in corso), passaggi a livello, tutti punti in cui avrei spento anche normalmente l'auto.
Poi ricordo che dopo 3 minuti l'auto si riaccende comunque da sola.

ast non indugiare troppo con la frizione premuta...il disco non durerà molto se fai così

ast non indugiare troppo con la frizione premuta...il disco non durerà molto se fai così

Ma intendi quando sono fermo tipo nelle salite o agli stop (con semafori o senza) o "il bilancino" con l'acceleratore (che con l'hill holder ho bandito!)?

Ultima modifica:

Ma intendi quando sono fermo tipo nelle salite o agli stop (con semafori o senza) o "il bilancino" con l'acceleratore (che con l'hill holder ho bandito!)?

intendo in generale quando stai fermo con la frizione premuta....in quel momento il disco della frizione si usura in quanto gira insieme al motore. se vuoi un consiglio appena ti fermi metti in folle così non rischi di bruciarla prima del tempo.

intendo in generale quando stai fermo con la frizione premuta....in quel momento il disco della frizione si usura in quanto gira insieme al motore. se vuoi un consiglio appena ti fermi metti in folle così non rischi di bruciarla prima del tempo.

Azz, allora questa brutta abitudine ce l'ho sempre avuta, sarà meglio che mi redima! (le precedente auto hanno retto!)

Azz, allora questa brutta abitudine ce l'ho sempre avuta, sarà meglio che mi redima! (le precedente auto hanno retto!)

va bè non è che se premi la frizione si scioglie...ma comunque aiuta ad usurarsi prima del tempo...infatti il traffico intenso è una mazzata alla frizione.
E secondo me lo start&stop è stato programmato per entrare in funzione solo in folle proprio per sto motivo...ma è solo un mio ragionamento.

Oggi pomeriggio ho portato l'auto in concessionaria per lo start&stop che non si attiva, domani mi faranno sapere di cosa si tratta!
Appena saprò qualcosa vi farò sapere!

Ragazzi non ne posso più! Appena pagata non partiva e me l'hanno consegnata il giorno dopo cambiando le candele bagnate. Dopo 50 Km si accende la spia controllo motore e quindi DNA S&S non disponibile. Dopo una settimana di attesa per la vettura sostitutiva venerdi la porto in alfa per sistemare il problema ma non fanno in tempo. Week end con auto sostitutiva, ieri chiamo e mi dicono che devo cambiare un sondino e k stanno aspettando il pezzo che doveva arrivare oggi...speriamo arrivi domani! Voglio godermi la mia macchina nuova! con quello che mi è costata!!!!!!!!!

X