Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ho ritirato oggi la mia Giulietta.
Lo start and stop (rispettando le condizioni cintura messa, condizionatore staccato, motore riscaldato, tergicristallo non attivo, temperatura esterna primaverile, ect) non si é mai inserito anche se attivo, scriveva sempre non disponibile... Nessuna spia anomalia accesa... possibile causa?
Grazie

Lo start and stop (rispettando le condizioni cintura messa, condizionatore staccato, motore riscaldato, tergicristallo non attivo, temperatura esterna primaverile, ect) non si é mai inserito anche se attivo, scriveva sempre non disponibile... Nessuna spia anomalia accesa... possibile causa?
Grazie
Che, come scritto nel manuale, dato che l'hai appena presa il sistema e' in fase d'inizializzazione.
Non credo che tu ti debba preoccupare!

Grazie
Che, come scritto nel manuale, dato che l'hai appena presa il sistema e' in fase d'inizializzazione.

- Informazione Pubblicitaria -

Salve a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione: l'auto l'ho ritirata venerdì e ora sembra ok. Hanno sotituito una sonda della carburazione che aveva la basetta difettosa e quindi non faceva bene collegamento. Speriamo di non aver più problemi!

Re: Precisazione su s&s non disponibile

Lo start and stop (rispettando le condizioni cintura messa, condizionatore staccato, motore riscaldato, tergicristallo non attivo, temperatura esterna primaverile, ect) non si é mai inserito anche se attivo, scriveva sempre non disponibile... Nessuna spia anomalia accesa... possibile causa? Inoltre posizionando i fari su automatico non faceva ancora buio e si sono accesi, e fino qui tutto ok, il problema é che si é inserita la visione notturna sul navigatore e non si vedeva più nulla talmente si é ridotta la luminosità andando nei settaggi ho trovato notte e giorno impostato su automatico e la luminosità al massimo, come si puo' alzare la luminosità della visione notturna perché se non é ancora completamente buio non si vede proprio nulla.
Grazie

Guarda se ti dai una bella letta del manuale trovi tutto: puoi settare la sensibilità del sensore delle luci così da decidere se farle accendere più o meno facilmente. Sullo S&S dipende, a volte può succedere. Comunque se non ci sono spie o altro stai tranquillo.

ok speriamo bene!

Lo start and stop (rispettando le condizioni cintura messa, condizionatore staccato, motore riscaldato, tergicristallo non attivo, temperatura esterna primaverile, ect) non si é mai inserito anche se attivo, scriveva sempre non disponibile... Nessuna spia anomalia accesa... possibile causa? Inoltre posizionando i fari su automatico non faceva ancora buio e si sono accesi, e fino qui tutto ok, il problema é che si é inserita la visione notturna sul navigatore e non si vedeva più nulla talmente si é ridotta la luminosità andando nei settaggi ho trovato notte e giorno impostato su automatico e la luminosità al massimo, come si puo' alzare la luminosità della visione notturna perché se non é ancora completamente buio non si vede proprio nulla.
Grazie

quando sei in modalità notturna vai a regolare la luminosità come hai già fatto..in quel caso si regola la lumonosità solo per quella modalità.

problema non risolto..probabilmente è la batteria che non carica a sufficienza ed è sotto la soglia..non sanno come risolverlo..mi hanno detto che dovrei lasciargli la macchina e loro aprirebbero il ticket

ehm io l'ho ritirata 6mila km fa..dici che debbo preoccuparmi se neanche loro sanno come risolvere il problema?

a me il problema è stato risolto con la ricarica della batteria, che era risultata al 100% in salute ma al 50% di carica(causa scarso utilizzo dell'auto)!
adesso il sistema è perfettamente funzionante!

X