Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

si, è normale. Una volta aperta la porta lato guida lo S&S si disinserisce ed il motore va riavviato con la chiave. In un altro thread fu fatto notare questo comportamento (mi pare che la situazione fosse quando uno scende di macchina per aprire il garage) e furono proposte delle 'combo' ;) per ovviare a questa cosa.

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao Ragazzi,
oggi ho portato in assistenza la mia giulia per il problema dello S&S "non disponibile":
ho fatto controllare la batteria, ma risulta essere carica ed in ottima salute.
Morale della favola: pare che mi debbano sostituire il body computer della macchina che non si "sincronizza" - da quello che mi è stato detto - con le altre centraline (ha la funzione S&S ad OFF). Possibile?
A me sembra molto strano (secondo me, l'aggiornamento che mi è stato fatto non è andato bene per qualche motivo che non mi hanno spiegato). A qualcuno è capitato una cosa simile? Qualcuno può darmi qualche informazione? Non vorrei far smontare la macchina inultimente.....
Grazie

Io ti porto la mia esperienza, appena arrivato dal meccanico non mi ha potuto fare subito l'aggiornamento perchè aveva da fare un aggiornamento all'Examner stesso.
Comunque poi quando ce l'ho riportata ha fatto tutto regolarmente ed adesso è ok da mesi.
Non è che tante volte anche loro hanno un Examiner non adeguato, mi pare strano la cosa del BC

Ciao ragazzi,

oggi ho portato la Giuly in officina per il problema allo S&S che ho segnalato qualche giorno fa.

In pratica l'hanno collegata alle'EXAMINER e... taataaa... Errore rilevato dalla centralina: "interruttore pedale frizione".

E lì subito mi è saltato alla mente che nemmeno il Cruise Control funzionava!! Ecco il motivo, io pensavo ad un blocco della centralina...

Il meccanico ha detto che è già la terza vettura che trova con questo problema in 2 settimane e che prima di metterlo a posto devono mandare il fax a mamma Alfa... quindi domani mi richiamano e la porto lì per la messa a punto!

Per ora solo queste cacchiatine stanno rompendo le scatolette... Speriamo finiscano presto!

PS ma sti test in Alfa non li fanno?? Che cavolo!!

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti!

Problema risolto! Mi hanno sostituito l'interruttore sul pedale della frizione! Tempo di lavoro 5minuti!

Ma a qualcuno di voi hanno chiesto per caso una foto dell'auto in officina??

Non capisco perchè il meccanico fece una foto alla mia macchina con targa visibile e mi disse ke a Milano la volevano per verificare che la vettura fosse in officina... questa cosa mi suona troppo strana!!

Ciao a tutti!

Problema risolto! Mi hanno sostituito l'interruttore sul pedale della frizione! Tempo di lavoro 5minuti!

Ma a qualcuno di voi hanno chiesto per caso una foto dell'auto in officina??

Non capisco perchè il meccanico fece una foto alla mia macchina con targa visibile e mi disse ke a Milano la volevano per verificare che la vettura fosse in officina... questa cosa mi suona troppo strana!!
Probabilmente lo fanno per poter passare in garanzia il lavoro effettuato, e quindi dimostrare il vero.

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

scusate ma visti tutti i problemi di questo start stop NON E' POSSIBILE DISINSERIRE COMPLETAMENTE IL SISTEMA CHE SINCERAMENTE NON MI INTERESSA NIENTE ? CIAO DA stefano prossimo acquirente di giulietta ciao

scusate ma visti tutti i problemi di questo start stop NON E' POSSIBILE DISINSERIRE COMPLETAMENTE IL SISTEMA CHE SINCERAMENTE NON MI INTERESSA NIENTE ? CIAO DA stefano prossimo acquirente di giulietta ciao

il sistema è disinseribile dopo l'avvimamento premendo il pulsante apposito....ma al successivo riavvio della macchina questo ritorna funzionante....la disattivazione permanente non è consentita sempre a patto che non ti fai una qv che questo sistema non ce l'ha fortunatamente.

Ma non sono problemi... sono solo perfezionamenti... ti garantisco che non è stupido come sistema ;)

sono prossimo all'acquisto ma di 170 cv benzina o 105 diesel . faccio 10.000 km all'anno voi cosa consigliate? il 105 sapete costa come il 170 cv diesel anche se e' un paragone assurdo , ma fra i due diesel la differenza di prezzo e' di 3750 euro.

sono prossimo all'acquisto ma di 170 cv benzina o 105 diesel . faccio 10.000 km all'anno voi cosa consigliate? il 105 sapete costa come il 170 cv diesel anche se e' un paragone assurdo , ma fra i due diesel la differenza di prezzo e' di 3750 euro.

se fai 10000 km ti consiglio il multiair....non c'è paragone.

X