re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop
basta che lo disattivi no?io vorrei che non ci fosse!!!
basta che lo disattivi no?io vorrei che non ci fosse!!!
E' una situazione indicata anche nel manuale. Aprendo la portiera si disattiva lo S&S, te lo segnala infatti facendo un beep che indica che la rimessa in moto deve essere fatta con la chiave.allora...sono a 1400km con la mia giulietta e sono soddisfatto dello S&S..ma ora ho un quesito.
Ogni volta che scendo dalla macchina in moto ed è attivato lo S&S quando poi risalgo non si avvia più con la frizione, come è possibile che accada questo?
Ogni volta devo spegnere il quadro e riavviare.
Consigli?
Ok, grazie!
Lo fanno "al volo" oppure bisogna lasciarla lì?
Sai una cosa? a volte sparisce l'errore!! Mi sembra che compare soltanto quando piove... Chissà!! Sarà una coincidenza!!
Anche a me è successo, proprio domenica 13 marzo, avevo percorso circa 120 km sotto l'acqua ... vuoi dire che il tergicristallo mangia troppa energia ? Mi sembra strano, comunque la mattina dopo tutto OK.
Vi segnalo un altro particolare e, vorrei capire se capita anche a voi, potete provare.
Ero fermo al semaforo con S&S inserito, quindi a motore spento e cambio in folle, ho cominciato a pompare sul pedale del freno 3 - 4 volte a fondo e la macchina si è accesa; non è stato un caso, lo ripete ogni volta che faccio questa manovra; non mi sembra sia citato nel Manuale.
Non oso provare con la prima inserita.
Non chiedetemi perchè l'ho fatta, non c'è una ragione, volevo solo verificare se il servofreno si induriva.
Scusami ma non riesco a capire ... io pompo sul freno e la macchina si accende ... perchè dici che è l'interruttore del pedale della frizione ? Io nemmeno la tocco la frizione in quel caso.è l'interruttore sul pedale della frizione! A me lo hanno sostituito ed ora è tutto OK ;-)
Ero fermo al semaforo con S&S inserito, quindi a motore spento e cambio in folle, ho cominciato a pompare sul pedale del freno 3 - 4 volte a fondo e la macchina si è accesa; non è stato un caso, lo ripete ogni volta che faccio questa manovra; non mi sembra sia citato nel Manuale.
Non oso provare con la prima inserita.
Non chiedetemi perchè l'ho fatta, non c'è una ragione, volevo solo verificare se il servofreno si induriva.
Ah OK !penso perche a motore spento il liquido freni non circola e quindi non va impressione, dopo 3 volte che premi il freno il pedale tende ad indurirsi e quindi a non frenare più; a quel punto il motore deve riaccendersi per far tornare in pressione il liquido dei freni. Penso sia per questo motivo....unica spiegazione!!!