Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ragazzi sera a tutti vorrei un info: lo s&s funziona ma è possibile che dopo qualche minuto la macchina riparta da sola senza toccare nulla? mi sono fermato ad un passaggio a livello e dopo un po di tempo è ripartita da sola!!!bahhhh cmq dopo essere ripartita non sono piu riuscito ad usare lo s&s ma è normale? Grazie e buonasera
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Anche a me è successo, proprio domenica 13 marzo, avevo percorso circa 120 km sotto l'acqua ... vuoi dire che il tergicristallo mangia troppa energia ? Mi sembra strano, comunque la mattina dopo tutto OK.

Vi segnalo un altro particolare e, vorrei capire se capita anche a voi, potete provare.

Ero fermo al semaforo con S&S inserito, quindi a motore spento e cambio in folle, ho cominciato a pompare sul pedale del freno 3 - 4 volte a fondo e la macchina si è accesa; non è stato un caso, lo ripete ogni volta che faccio questa manovra; non mi sembra sia citato nel Manuale.
Non oso provare con la prima inserita.
Non chiedetemi perchè l'ho fatta, non c'è una ragione, volevo solo verificare se il servofreno si induriva.

penso perche a motore spento il liquido freni non circola e quindi non va impressione, dopo 3 volte che premi il freno il pedale tende ad indurirsi e quindi a non frenare più; a quel punto il motore deve riaccendersi per far tornare in pressione il liquido dei freni. Penso sia per questo motivo....unica spiegazione!!!

sgath hai ragione è quello il motivo e anche scritto sul manuale...leggi qui sotto.

ragazzi sera a tutti vorrei un info: lo s&s funziona ma è possibile che dopo qualche minuto la macchina riparta da sola senza toccare nulla? mi sono fermato ad un passaggio a livello e dopo un po di tempo è ripartita da sola!!!bahhhh cmq dopo essere ripartita non sono piu riuscito ad usare lo s&s ma è normale? Grazie e buonasera
sicuramente è partita per uno di questi motivi:

CONDIZIONI DI RIAVVIAMENTO MOTORE
Per esigenze di comfort, contenimento delle emissioni inquinanti
e per ragioni di sicurezza, il motore può riavviarsi automaticamente
senza alcuna azione da parte del guidatore, se si verificano alcune
condizioni, fra cui:



batteria non sufficientemente carica;


tergicristallo funzionante alla massima velocità;


ridotta depressione dell’impianto frenante (ad esempio in seguito
a ripetute pressioni sul pedale freno);


vettura in movimento (ad esempio nei casi di percorrenza su
strade in pendenza);


arresto del motore mediante sistema Start&Stop superiore a
circa 3 minuti;


per versioni dotate di climatizzatore automatico bizona (per
versioni/mercati, dove previsto), per consentire un adeguato
livello di comfort termico oppure attivazione funzione MAX-DEF.
Con marcia inserita, il riavviamento automatico del motore è consentito
solo premendo a fondo il pedale della frizione. L’operazione
è segnalata al guidatore dalla visualizzazione di un messaggio
sul display e, per versioni/mercati dove previsto, dal lampeggio
del simbolo
U.

 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

...e a prescindere da tutto quanto, se apriste il manuale e gli deste una bella ed esaustiva letta trovereste il 98% delle risposte alle domande che vi ponete. :)
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

...e a prescindere da tutto quanto, se apriste il manuale e gli deste una bella ed esaustiva letta trovereste il 98% delle risposte alle domande che vi ponete. :)


Wooooow... ke caxxiatoneeee!! :lol2:

Xò è vero! Molti di noi peccano di pigrizia! Il manuale è completo e dice tutto, non costa nulla aprirlo un pochino!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

io me lo ero studiato già da prima che mi arrivasse la macchina, visto che ho avuto 3 mesi di tempo per leggerlo e quando ho ritirato la macchina ne sapevo più del concessionario.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

non è che uno deve dare un esame di laurea per leggersi per filo e per segno tutto il manuale, in ogni caso lo avevo letto anch'io, dopo. E' che uno si fida più degli amici.
Tornando invece al punto esclamativo dello s&s mi è successo ancora ieri, avevo fatto circa 220 km ad andatura codice, questa volta non pioveva e non potevo dare la colpa ad eccessivo assorbimento del tergicristallo, e tutto ad un tratto sulla tang. di Milano con un po' di traffico mi è apparso ancora il fatidico segnale. Ho fatto come con il PC, spento e riacceso il motore e tutto è ritornato normale. Ma sarà normale ?
Non so voi, ma io non capisco il perchè.
c'è qualcosa a riguardo sul manuale ?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

non è che uno deve dare un esame di laurea per leggersi per filo e per segno tutto il manuale, in ogni caso lo avevo letto anch'io, dopo. E' che uno si fida più degli amici.
Tornando invece al punto esclamativo dello s&s mi è successo ancora ieri, avevo fatto circa 220 km ad andatura codice, questa volta non pioveva e non potevo dare la colpa ad eccessivo assorbimento del tergicristallo, e tutto ad un tratto sulla tang. di Milano con un po' di traffico mi è apparso ancora il fatidico segnale. Ho fatto come con il PC, spento e riacceso il motore e tutto è ritornato normale. Ma sarà normale ?
Non so voi, ma io non capisco il perchè.
c'è qualcosa a riguardo sul manuale ?


A me era il microinterruttore sul pedale della frizione! Me lo hanno sostituito in 5min effettivi!

Quindi --> OFFICINA!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

io me lo ero studiato già da prima che mi arrivasse la macchina, visto che ho avuto 3 mesi di tempo per leggerlo e quando ho ritirato la macchina ne sapevo più del concessionario.

è possbile trovare on line il manuale? anche io sono molto curioso di leggerlo già da adesso...
 
Ultima modifica:
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

è possbile trovare on line il manuale? anche io sono molto curioso di leggerlo già da adesso...

trovi tutti i manuali informatizzati (o quasi) della giulietta qui
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

A me lo start e stop e' sempre funzionato bene , fino a quando porto la mia giuly dal meccanico perche' perdeva l' acqua del radiatore , era un manicotto che non era stato tirato correttamente quindi niente di che , allora ho fatto escludere il cicalino delle cinture di sicurezza e dal quel momento o il giorno dopo ho fatto caso che lo start e stop non andava in funzione , ho letto nel libretto di istruzioni e c'e' scritto che se non e' allacciata la cintura di sicurezza del guidatore lo start e stop non funziona allora ho allacciato le cinte ma nulla da fare mi da start e stop non disponibile , adesso andro' di nuovo dal meccanico a farmi includere di nuovo il cicalino con la speranza che sia questo il problema , a qualcuno di voi e' capitato ????
 
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