Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

No , non tutte le spie si spengono, occorre fare almeno 50-100 km oppure vai in ALFA e fanno il raset loro , quello che dici va bene per lo stacco del terzo polo (quello dello start-stop) ,ma se togli completamente la batteria senza collegare una seconda batteria tampone poi si accendono diverse spie di malfunzionamento e anche il DNA non funziona , ma non ci sono guasti , torna tutto a posto da solo dopo un pò di km ; Basta fare la prova , a me è successo che mi ha abbandonato la batteria senza alcun preavviso dopo circa 5 anni e quindi non avevo la batteria tampone , ma ho semplicemente fatto quanto sopra descritto ( basta provare o chiedere ad un elettrauto ). Si è vero Dipende anche per quanto tempo si resta senza batteria non è detto che è sempre uguale.
Ognuno di noi ha raccontato la sua storia. Io lo lasciata senza la batteria per una notte e non ho avuto problemi. Ho fatto come prima raccontato.
 
Di sicuro non c'è un solo metodo .
Chi non sbaglia vuol dire che non ha mai provato. Sono d'accordo con te però prima di fare qualsiasi tipo di lavoro soprattutto nel impianto elettrico bisogna stare attenti. Certo si può sbagliare sempre e umano,Meccanico si nasce di natura e poi si diventa 😁👍 un consiglio da parte mia lo posso dare sempre solo nel caso in cui veramente lo conosco e so bene di cosa si tratta. Se non lo conosco è non lo fatto non mi butto in avanti.
 
Start e stop non serve a nulla anzi crea sbalzi di temperatura rovina olio e meccanica prima.. meno si usa e meglio è anche e perché vantaggi nei consumi sono infinitesimali rispetto al degrado che crea al motore… NON USATELO!!!
concordo in pieno, anzi, addirittura frequenti accendi e spegni, per magari solo 20 sec. , non solo consuma di +, ma imbratti candele, deteriori tutto il sistema di accensione, logori molto prima anche la batteria, a 2 conti fatti è + il danno del guadagno
 
  • Like
Reactions: igoroptik
concordo in pieno, anzi, addirittura frequenti accendi e spegni, per magari solo 20 sec. , non solo consuma di +, ma imbratti candele, deteriori tutto il sistema di accensione, logori molto prima anche la batteria, a 2 conti fatti è + il danno del guadagno
La vera risposta del S&S lo sanno solo gli ingegneri che hanno contribuito a fare e mettere in conto questa funzione. Che sia utile ho sbagliato io non posso sapere. Personalmente lo tengo sempre spento e non lo uso mai.
 
Lo hanno messo solo esclusivamente per abbassare le emissioni in fase di omologazione.. che è controproducente al motore lo sanno benissimo..
 
  • Like
Reactions: ArmyET3 e igoroptik
Lo hanno messo solo esclusivamente per abbassare le emissioni in fase di omologazione.. che è controproducente al motore lo sanno benissimo..
Al inizio era un Optional perché l'agente non sapeva cosa fosse e a cosa serviva. Solo dopo un po hanno capito il motivo.
 
Il problema è che la gente crede che risparmia benzina e lo vuole che funziona e fanno sostituire batteria sensori ecc per farli funzionare… assurdo
 
Il problema è che la gente crede che risparmia benzina e lo vuole che funziona e fanno sostituire batteria sensori ecc per farli funzionare… assurdo
Quando ho comprato la Giulietta ho comprato una macchina e non la pubblicità come viene fatta con le altre marche. Purtroppo a giorno d'oggi fai prima a vendere la pubblicità che una cosa vera. La logica del mercato è fatta così. Vendere per guadagnare la sostanza finale non gli interessa più a nessuno nemmeno al consumatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi non sbaglia vuol dire che non ha mai provato. Sono d'accordo con te però prima di fare qualsiasi tipo di lavoro soprattutto nel impianto elettrico bisogna stare attenti. Certo si può sbagliare sempre e umano,Meccanico si nasce di natura e poi si diventa 😁👍 un consiglio da parte mia lo posso dare sempre solo nel caso in cui veramente lo conosco e so bene di cosa si tratta. Se non lo conosco è non lo fatto non mi butto in avanti.
Ma difatti quando dò un consiglio è perchè ho provato di persona ( anche più volte ... ) e ha funzionato perfettamente.
Anche per me lo strat e stop e solo un "Fastidio" e di sicuro non fà bene alla meccanica, preferisco mettere più benzina ....