Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sicuramente l'alternatore non era difettoso, visto che è di nuovo punto a capo.
Io non sono un esperto ma ... se hanno attaccato lo strumento ed hanno registrato valori inferiori a quelli previsti, l'alternatore un difetto ce lo avrà pure avuto; se poi vogliamo mettere in discussione la buona fede dell'officina, allora è tutto un altro paio di maniche, io non ero certo lì a controllare.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Io non sono un esperto ma ... se hanno attaccato lo strumento ed hanno registrato valori inferiori a quelli previsti, l'alternatore un difetto ce lo avrà pure avuto; se poi vogliamo mettere in discussione la buona fede dell'officina, allora è tutto un altro paio di maniche, io non ero certo lì a controllare.

Gli alternatori si "ammazzano" con lo S&S.

Ogni riavvio, si consuma la batteria, e tanto la batteria è migliore, tanto la corrente che essa assorbe nella prima fase della ricarica è elevata.

Purtroppo non è improbabile che gli alternatori "durino poco" in queste condizioni. Il problema è: quando scade la garanzia?

IA
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

immagino però che due conti in fase di progettazione li abbiano pur fatti.....o no ??

che ne dici Iachi ???

Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

immagino però che due conti in fase di progettazione li abbiano pur fatti.....o no ??

che ne dici Iachi ???

Aloha

Sicuramente.

Però bisogna vedere, delle tante variabili, cosa hanno ottimizzato...perché se hanno ottimizzato Marketing ed emissioni (per ottenere Euro 5) e poi si sono fatti solo i conti di quale percentuale di alternatori avrebbero dovuto sostituire in garanzia, e quanti altri, dopo, a centinaia di Euro l'uno...

Credimi, questo genere di conti si fanno spessissimo, oggigiorno.

E il risultato va dritto dritto tra le chiappe dei clienti...

:aktion086:

IA
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sicuramente.

Però bisogna vedere, delle tante variabili, cosa hanno ottimizzato...perché se hanno ottimizzato Marketing ed emissioni (per ottenere Euro 5) e poi si sono fatti solo i conti di quale percentuale di alternatori avrebbero dovuto sostituire in garanzia, e quanti altri, dopo, a centinaia di Euro l'uno...

Credimi, questo genere di conti si fanno spessissimo, oggigiorno.

E il risultato va dritto dritto tra le chiappe dei clienti...

:aktion086:

IA
Sono d'accordo con te ... anche perchè il progettista si sarà fatto la domanda ... "quante volte al giorno l'utente medio utilizzerà lo S&S ?" e ... non credo proprio che si sia risposto .. 20 volte al giorno, secondo me hanno sottovalutato questa frequenza, anche perchè da altre parti ho letto che si parlava di max 8 interventi al giorno e secondo me non è un campione verosimile.

Poi, di norma, non progetti un dispositivo senza tenerti un po' di margine, i risultati sono davanti a noi tutti i giorni.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Nino, non dovete preoccuparvi dei progettisti, ma dei manager.

La prima volta, un manager avrà tirato fuori la questione dello S&S (perché ipotizzata come minkiata dal cugino ambientalista di qualche commerciale ma subito caldeggiata con entusiasmo da qualcuno del marketing che prevedeva vendite record sulle quali riceve un premio di produzione).
Il progettista avrà fatto notare: "guardi che sono più problemi che vantaggi...", ma il manager avrà risposto: "e chi se ne frega...saremo i PRIMI a proporre un sistema del genere, nessuno si aspetterà che funzioni bene, e soprattutto non c'è concorrenza".

Poi, dopo un primo periodo in cui la voce si propaga, una nuova fabbrica (in questo caso l'Alfa) si decide a implementare lo stesso sistema.

Il progettista Alfa sarà andato al piano di sopra (i manager devono avere le finestre ben illuminate e guardare il parcheggio) e avrà detto: "senta, guardi che così la batteria e l'alternatore non durano un cazzo..." e il manager avrà risposto: "gli altri lo fanno, perciò lo facciamo pure noi. Se è un problema di tutti, non è un problema di nessuno".

Così succede. Mi spiace.

IA
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Nino, non dovete preoccuparvi dei progettisti, ma dei manager.

La prima volta, un manager avrà tirato fuori la questione dello S&S (perché ipotizzata come minkiata dal cugino ambientalista di qualche commerciale ma subito caldeggiata con entusiasmo da qualcuno del marketing che prevedeva vendite record sulle quali riceve un premio di produzione).
Il progettista avrà fatto notare: "guardi che sono più problemi che vantaggi...", ma il manager avrà risposto: "e chi se ne frega...saremo i PRIMI a proporre un sistema del genere, nessuno si aspetterà che funzioni bene, e soprattutto non c'è concorrenza".

Poi, dopo un primo periodo in cui la voce si propaga, una nuova fabbrica (in questo caso l'Alfa) si decide a implementare lo stesso sistema.

Il progettista Alfa sarà andato al piano di sopra (i manager devono avere le finestre ben illuminate e guardare il parcheggio) e avrà detto: "senta, guardi che così la batteria e l'alternatore non durano un cazzo..." e il manager avrà risposto: "gli altri lo fanno, perciò lo facciamo pure noi. Se è un problema di tutti, non è un problema di nessuno".

Così succede. Mi spiace.

IA
Ti straquoto alla grande :)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Nino, non dovete preoccuparvi dei progettisti, ma dei manager.

La prima volta, un manager avrà tirato fuori la questione dello S&S (perché ipotizzata come minkiata dal cugino ambientalista di qualche commerciale ma subito caldeggiata con entusiasmo da qualcuno del marketing che prevedeva vendite record sulle quali riceve un premio di produzione).
Il progettista avrà fatto notare: "guardi che sono più problemi che vantaggi...", ma il manager avrà risposto: "e chi se ne frega...saremo i PRIMI a proporre un sistema del genere, nessuno si aspetterà che funzioni bene, e soprattutto non c'è concorrenza".

Poi, dopo un primo periodo in cui la voce si propaga, una nuova fabbrica (in questo caso l'Alfa) si decide a implementare lo stesso sistema.

Il progettista Alfa sarà andato al piano di sopra (i manager devono avere le finestre ben illuminate e guardare il parcheggio) e avrà detto: "senta, guardi che così la batteria e l'alternatore non durano un cazzo..." e il manager avrà risposto: "gli altri lo fanno, perciò lo facciamo pure noi. Se è un problema di tutti, non è un problema di nessuno".

Così succede. Mi spiace.

IA

In effetti a volte è proprio così che vanno le cose...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Si amici miei.

Chi lavora in campo industriale lo sa.

Oggi devi fare le cose PRESTO, se vuoi essere competitivo...una volta "bastava" farle BENE.

Tante volte ce la prendiamo con i progettisti per aver fatto una cosa stupidamente a membro di segugio, ma non sappiamo se dietro c'è un capo che ha modificato di forza il progetto per spendere di meno.

Come mai nelle auto di serie siamo scarsi, e nelle supercar (dove il fattore economico non conta) siamo i migliori al mondo?

A me non sembra un problema di competenze dei tecnici italiani.

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Si amici miei.

Chi lavora in campo industriale lo sa.

Oggi devi fare le cose PRESTO, se vuoi essere competitivo...una volta "bastava" farle BENE.

Tante volte ce la prendiamo con i progettisti per aver fatto una cosa stupidamente a membro di segugio, ma non sappiamo se dietro c'è un capo che ha modificato di forza il progetto per spendere di meno.

Come mai nelle auto di serie siamo scarsi, e nelle supercar (dove il fattore economico non conta) siamo i migliori al mondo?

A me non sembra un problema di competenze dei tecnici italiani.

IA

Sarebbe ora di buttare fuori questa gente che pensa soltanto alla quantità e non alla qualità. Ma ora torniamo in topic, così ci avveleniamo di meno il weekend ;)