Start & stop non disponibile

danielesca83

Nuovo Alfista
12 Maggio 2017
20
18
4
40
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210CV Q4 Veloce
2 giorni fa, in autostrada con cruise control inserito a 135km/h mi compare questo avviso.
Già capitato a qualcun altro?
Mi sembra anche strano che mi compaia un avviso sullo start e stop a 135km/h

IMG_20170625_162825.jpg
 
Ti dice che lo ss non è disponibile ma non è detto che il problema sia dello ss, nella maggior parte dei casi è una conseguenza di un'altra avaria, probabilmente di un sensore del motore
 
Ti conviene farle fare una diagnosi
 
Ho fatto una scoperta: ieri ho ritirato la mia Giulia costruita il 1 Agosto 2017 e con mia somma sorpresa ho trovato il tasto per disabilitare lo start&stop. E' una novità?
 
  • Like
Reactions: Cancro
No, c'è anche su Giulietta e Mito da sempre
 
No, c'è anche su Giulietta e Mito da sempre
Mi riferivo nello specifico alla Giulia. Leggendo i vari post sembrerebbe che fino a poco fa sulla Giulia non si poteva eliminare manualmente la funzione stop&start.....
 
il tasto c'è sempre stato, forse nei post si riferivano al fatto che non puoi disabilitare la funzione in maniera permanente e torna attiva ogni volta che riaccendi la Giulia.
 
Mi riferivo nello specifico alla Giulia. Leggendo i vari post sembrerebbe che fino a poco fa sulla Giulia non si poteva eliminare manualmente la funzione stop&start.....
C'è sempre stato il pulsantino...ci lamentiamo del fatto che non si può disabilitare per sempre,ogni volta che metti in moto devi disattivarlo manualmente...Non mantiene in memoria l'Ultima scelta fatta
 
Magari dico una cavolata siccome le batterie per lo s&s sono fatte in modo tale da avere uno spunto superiore per le innumerevoli accensioni non è che in quel frangente magari il sensore della tensione batteria non leggeva il giusto amperaggio è quindi compare quel messaggio (premesso è solo una Mia teoria visto che sulla giulietta me lo faceva ogni tanto)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il tasto c'è sempre stato, forse nei post si riferivano al fatto che non puoi disabilitare la funzione in maniera permanente e torna attiva ogni volta che riaccendi la Giulia.
Ok. grazie per la delucidazione.