Start & stop non disponibile

Quindi l'avaria è collegata alla batteria o ad altro? Spengendo e riaccendendo è sparito.....ma non vorrei si ripresentasse.
 
Mi è stato detto dal venditore che è una questione di batteria bassa, infatti riaccendendo o disattivando lo stat & stop sparisce, comunque sia oggi vado in diagnosi se c'è qualcosa esce fuori spero.
 
Il mio non funziona da settimane ed anche a me hanno dato la medesima spiegazione data a voi. Nel mio caso non funziona proprio, neanche riaccendendo e/o disattivando/riattivando.
 
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Il mio non funziona da settimane ed anche a me hanno dato la medesima spiegazione data a voi. Nel mio caso non funziona proprio, neanche riaccendendo e/o disattivando/riattivando.
No a me non funziona ma dopo un po' si accende anche la spia.
 
Appena rientrato dalla diagnosi, unico errore riscontrato e non ripristinabile è sensore IBS, ovvero un sensore posto sulla batteria.
Prossimi giorni vado in officina per capire meglio il problema e provvedere al limite alla sostituzione.
 
Appena rientrato dalla diagnosi, unico errore riscontrato e non ripristinabile è sensore IBS, ovvero un sensore posto sulla batteria.
Prossimi giorni vado in officina per capire meglio il problema e provvedere al limite alla sostituzione.
Miracolo che il sensore IBS dia dei problemi...
 
In che senso......immagino sia ironico......
Sì. Intendevo che il sensore IBS, anche quando funziona bene, qualche problema lo da. Figuriamoci quando funziona male. Si possono leggere lamentele anche su forum di altre marche.
In pratica la funzione principale del sensore IBS è caricare la batteria non tutte le volte che il motore gira (come avveniva in passato quando questo sensore non esisteva), ma "decide" lui quando e quanto caricare la batteria, perchè dovrebbe accorgersi quando la batteria non ha bisogno di essere caricata così non impegna l'alternatore nella carica con risparmio (a mio giudizio irrisorio) di carburante. Oppure quando si chiede piena potenza interrompe la carica per sfruttare i cavalli del motore fino all'ultimo. Inoltre il sensore IBS tiene monitorato lo stato della batteria e può dire alla centralina di disabilitare lo start & stop, per non appesantire il lavoro della batteria, se la rileva poco carica e/o poco efficiente.
Nella pratica ho riscontrato, insieme ad altri, che con la presenza del sensore IBS capita che la batteria lavori non a piena carica e questa è una delle condizioni che riduce l'efficienza e la vita della batteria.
Mi sono convinto che nelle auto con sensore IBS (praticamente tutte quelle con lo start & stop), ogni tanto una ricarica alla batteria bisogna darla, se non si vuole che questa "muoia" presto.
 
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Sì. Intendevo che il sensore IBS, anche quando funziona bene, qualche problema lo da. Figuriamoci quando funziona male. Si possono leggere lamentele anche su forum di altre marche.
In pratica la funzione principale del sensore IBS è caricare la batteria non tutte le volte che il motore gira (come avveniva in passato quando questo sensore non esisteva), ma "decide" lui quando e quanto caricare la batteria, perchè dovrebbe accorgersi quando la batteria non ha bisogno di essere caricata così non impegna l'alternatore nella carica con risparmio (a mio giudizio irrisorio) di carburante. Oppure quando si chiede piena potenza interrompe la carica per sfruttare i cavalli del motore fino all'ultimo. Inoltre il sensore IBS tiene monitorato lo stato della batteria e può dire alla centralina di disabilitare lo start & stop, per non appesantire il lavoro della batteria, se la rileva poco carica e/o poco efficiente.
Nella pratica ho riscontrato, insieme ad altri, che con la presenza del sensore IBS capita che la batteria lavori non a piena carica e questa è una delle condizioni che riduce l'efficienza e la vita della batteria.
Mi sono convinto che nelle auto con sensore IBS (praticamente tutte quelle con lo start & stop), ogni tanto una ricarica alla batteria bisogna darla, se non si vuole che questa "muoia" presto.
Bene buono a sapersi, mi è stato detto una volta presa dal concessionario, quindi dopo un periodo medio lungo di stop, di farla ricaricare girando, ma oggi ho fatto quasi 300km anche su strade veloci ma il problema non si è risolto.....vado in officina e vediamo che dicono.
 
Bene buono a sapersi, mi è stato detto una volta presa dal concessionario, quindi dopo un periodo medio lungo di stop, di farla ricaricare girando, ma oggi ho fatto quasi 300km anche su strade veloci ma il problema non si è risolto.....vado in officina e vediamo che dicono.
Se è rimasta ferma a lungo la batteria va ricaricata con il caricabatterie. Farla girare qualcosa fa ma se è relativamente scarica anche 300 km secondo me fanno poco. Se puoi non farla caricare in officina, perchè normalmente usano caricabatterie rapidi che riducono la vita di una batteria.
 
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