Start & stop non disponibile

Se la batteria è già al 60/70% lo S&S non funziona.
ah ecco...praticamente allora su 5 anni teorici di vita dlela batteria...funziona pe r2 anni D:
 
C'è da dire che nei vari montaggi e smontaggi si è crepato quello che credo sia un pezzo del sensore che, però, io ho rimesso insieme a mano e i contatti tra loro ci sono. Può essere questo il problema? Allego foto per essere più chiaro.
Sì potrebbe essere quello
 
Sì potrebbe essere quello
Grazie per la risposta.
Ma, oltre alla maggiore autonomia di 100 metri su un pieno lo scollegamento totale di questo sensore IBS comporta qualche disagio reale? Perché inizio a pensare che abbia qualche problema nella gestione delle batterie AGM e questo, forse, già prima che si crepasse la plastica.

È impossibile che una AGM vada Ko in 20 mesi al coperto, con viaggi minimo di 40 km, mai una rigenerazione saltata, aria condizionata e riscaldamento il minimo indispensabile, start&stop perennemente disattivato, ecc.ecc.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per la risposta.
Ma, oltre alla maggiore autonomia di 100 metri su un pieno lo scollegamento totale di questo sensore IBS comporta qualche disagio reale? Perché inizio a pensare che abbia qualche problema nella gestione delle batterie AGM e questo, forse, già prima che si crepasse la plastica.
L'impianto di Giulia è compatibile con le AGM e si adegua a questa tipologia di batterie, senza necessità di particolari impostazioni nel body o altro. Può però essere che il sensore per qualche motivo funzioni male e vada sostituito. Sull'opportunità di scollegarlo o meno sul forum ci sono pareri contrastanti. Comunque scollegandolo una qualche spia sul cruscotto dovrebbe apparire (forse solo lo S&S non disponibile)

È impossibile che una AGM vada Ko in 20 mesi al coperto, con viaggi minimo di 40 km, mai una rigenerazione saltata, aria condizionata e riscaldamento il minimo indispensabile, start&stop perennemente disattivato, ecc.ecc.
Sì, certo a meno che la batteria non sia difettosa. E' stata controllata?
Può anche essere che debba passare qualche giorno perchè lo S&S, ricominci a funzionare. A me è capitato così qualche anno fa a seguito di una riparazione fatta dalla concessionaria.
Va anche considerato che le motivazioni di non funzionamento dello S&S possono essere le più diverse. Nel mio caso dipendeva dal fatto che un motorino dei fanali deputato al movimento destra/sinistra del fascio luminoso non funzionava più (si era stupita anche la concessionaria).
 
Ora è scomparsa la spia dello s&s ma non funziona comunque. Può essere che l'ibs abbia deciso di escluderlo per temperatura, umidità, ecc. vai a sapere.
Ora mi prenderò un tester batteria e un voltmetro da accendisigari che tanto mi restano, se vai dall'elettrauto o da Norauto sicuro te la fanno cambiare anche se la batteria è sanissima. Allora, per tanto così, me la cambio direttamente io.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X