Start & stop non disponibile

C'è sempre stato il pulsantino...ci lamentiamo del fatto che non si può disabilitare per sempre,ogni volta che metti in moto devi disattivarlo manualmente...Non mantiene in memoria l'Ultima scelta fatta
Ora mi è chiaro. Grazie.
 
L'ultima volta che mi è capitato di vedere quell'avviso, mi sono comparsi anche tutti gli altri avvisi possibili di malfunzionamento a catena, e la vettura improvvisamente ha fatto black out totale....purtroppo ero in autostrada a 120 km/h in quel momento, e la cosa poteva avere conseguenze catastrofiche...
 
2 giorni fa, in autostrada con cruise control inserito a 135km/h mi compare questo avviso.
Già capitato a qualcun altro?
Mi sembra anche strano che mi compaia un avviso sullo start e stop a 135km/h

Visualizza allegato 143497

Io quell'avviso lo vorrei fisso!! L'idea di salvare il mondo grazie allo start&stop non mi ha mai convinto. Ed ogni volta che entra in funzione, spegnendo la macchina, proprio mentre pensi "tanto ho una Giulia, accelero e passo con sicurezza", mi deprime!
A parte la battuta, un giro in concessionaria, per un controllo, ti conviene farlo
 
L'ultima volta che mi è capitato di vedere quell'avviso, mi sono comparsi anche tutti gli altri avvisi possibili di malfunzionamento a catena, e la vettura improvvisamente ha fatto black out totale....purtroppo ero in autostrada a 120 km/h in quel momento, e la cosa poteva avere conseguenze catastrofiche...
Mi è capitato anche a me in superstrada nessun problema la macchina rimane in normal il dna no funziona poiché doppio un po' di è sparito nok vorrei è la batteria
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu
Non so voi, ma sulla mia Veloce lo S&S non entra in funzione quasi mai. Secondo me perchè sente sempre la batteria un po bassa.... :)
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu
Salve a tutti,sono nuovo del sito e volevo esporvi il mio problema:
ho acquistato diversi mesi fa una giulietta 1600 105 cv modello exclusive,la macchina è perfetta ma ho un problema col selettore DNA che non funziona,e sul display mi esce anche start e stop no disponibile e sta accesa anche avaria motore,volevo sapere come potevo ovviare e finalmente guidare la macchina in dynamic,se qualcuno ha avuto il mio stesso problema mi fa capire come l ha risolto?ha speso tanti soldini????
 
Quel che funziona non si aggiusta... siccome dello s&s non me ne importa nulla ed il resto funziona perfettamente, lascio tutto così.
Tutti questi mini problemi sono legati alla caduta di tensione che chi ha progettato l'impianto doveva considerare, magari aggiungendo qualche Kg di Rame su alcuni cablaggi principali. A posteriori sono stati modificati alcuni parametri sulle centraline ma io ho dato ordine alla mia officina di non aggiornare nulla. Mi va bene così. Non faccio percorsi in cui sia fondamentale l'intervento dello s&s e mettendo il carburante giusto e qualche additivo la macchina fa regolarmente 16 / 17 Km/litro anche correndo un pochino.
Ultimo ma non meno importante: la mia considerazione del problema ecologico è pari allo zero. È tutta una presa in giro per sostenere la spinta al rinnovo del parco auto. Basta guardare il fatto che i costi di rifornimento delle vetture elettriche sono superiori a quelli delle vetture a combustibile...
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Hai provato a caricare la batteria?
Anch'io quest' anno noto questa irregolarità di funzionamento, cioè che non parte mai..e non lo ha fatto da fine Ottobre...
Funziona solo dopo aver ricaricato la batteria (Anche se non da problemi di carica bassa), e lo fa solo per qualche giorno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia l’hanno aggiornata la penultima [emoji3]volta a dicembre (l’ultima volta oggi) e fino all’altro giorno lo S&S è entrato in funzione veramente poco. Però avevo la batteria un po’ devastata quindi non saprei cosa pensare sul comportamento del mio S&S.
Personalmente, olfatto che non entrasse in funzione spesso mi rendeva più sereno.