Start & stop non disponibile

Il mio rompe le scatole da 1 anno e mezzo... SS non disponibile assieme a diversi altri problemi elettrici.. Sinceramente relativamente allo SS meglio
 
Vi informo che dal giorno dopo lo Start & Stop ha ricominciato a funzionare regolarmente e la spia non si è più ripresentata.
Diciamo che ha una logica tutta sua...
Quella di segnalarti di cambiare la batteria.
"Stai per rimanere a piedi!"
 
  • Like
Reactions: VURT
Su Giulietta se c'è una differenza di temperatura tra esterno e interno dell'auto superiore a 8 gradi, appare il segnale start e stop non disponibile.
 
  • Like
Reactions: tcard
- Informazione Pubblicitaria -
Su Giulietta se c'è una differenza di temperatura tra esterno e interno dell'auto superiore a 8 gradi, appare il segnale start e stop non disponibile.
Ottimo. Una funzione in più: misura la temperatura
 
Ciao a tutti ragazzi. Ho posto la domanda anche da qualche altra parte, ma vediamo se qui riesco ad avere meglio una risposta. La mia Giulia con cambio manuale, da qualche annetto ho lo Start e Stop che funziona solo se accidentalmente mi si spegne la macchina, mentre se sono in coda oppure in sosta l'auto non si spegne. No errori e No spie.
Grazie a tutti.
 
Salve a tutti sono nuovo. Ho uno Stelvio 2018. Lo start stop ha funzionato due sole volte un anno fa. Ma nn mi si è mai accesa la spia nn disponibile.aiutatemi 🙏
 
Ho cambiato la batteria della Giulia nel Gennaio del 2022 mettendo una AGM della Fiamm con le giuste specifiche (VR 800 ma vado a memoria).
Normalmente la macchina sta sempre al coperto, la scorsa settimana però l'ho tenuta in cortile (ho il box un po' distante) e si è presa i numerosi temporali del periodo.
Giovedì sera l'ho usata ed ha funzionato tranquillamente, io normalmente lo s&s lo disattivo sempre ma in quell'occasione l'ho dimenticato e si era attivato normalmente così come il lunotto termico.
Sabato pomeriggio prendo di nuovo la macchina e compare l'albero di Natale con tutto il sequel di errori del caso.
Ho ricaricato la batteria con il Ctek 5.0 con ricondizionamento (circa 36h di carica) fino al completamento della ricarica, ho rimontato la batteria e fatto il riallineamento con lo sterzo.
Ora la macchina va, è però comparso il messaggio di "start e stop non disponibile dopo una trentina di km in D abbastanza sostenuti nel misto. È normale? Il sensore deve riallinearsi per sistemare tutto? Oppure la batteria AGM è già ciucca dopo 1 anno e 8 mesi per una settimana all'aperto?

C'è da dire che nei vari montaggi e smontaggi si è crepato quello che credo sia un pezzo del sensore che, però, io ho rimesso insieme a mano e i contatti tra loro ci sono. Può essere questo il problema? Allego foto per essere più chiaro.
 

Allegati

  • IMG_20241022_104108.jpg
    IMG_20241022_104108.jpg
    956.1 KB · Visualizzazioni: 25
boh io ho preso la macchina nel 2019 e lo star & stop avrà funzionato per 2 anni...poi non va più.
La batteria è sempr ela stessa.
nessun segnale ne errore presente in diagnostica
 
boh io ho preso la macchina nel 2019 e lo star & stop avrà funzionato per 2 anni...poi non va più.
La batteria è sempr ela stessa.
nessun segnale ne errore presente in diagnostica
Se la batteria è già al 60/70% lo S&S non funziona.
 
X