Start & stop non disponibile

Facci sapere ....
 
Facci sapere ....
Senza dubbio, l'officina mi ha assicurato e non vedo perchè non credergli a questo punto, che l'unica anomalia è sullo start & stop e la batteria si ricarica normalmente e che non succede nulla ad utilizzare la macchina ed in effetti non riscontro altre anomalie.
 
Salve a tutti, oggi dopo circa 300 Km di autostrada mi sono dovuto fermare in una piazzola di sosta e appena la Giulia era completamente ferma, lo S&S ha correttamente spento il motore.
A quel punto sono rimasto qualche minuto con il pedale sul freno, rimanendo quindi a motore spento. Se non che, ad un certo punto, il motore sì è riacceso da solo. Al che ho spento manualmente.
Quando riacceso, è venuta fuori la scritta Start & Stop non disponibile. Spento e riacceso di nuovo, la scritta era ancora lì, ma tutto il resto ha continuato a funzionare correttamente.
Stasera ho ripreso la macchina e la scritta era sparita, ma lo S&S non è mai rientrato in funzione. Vedrò domani come si comporta.

Che ne pensate? Mai successo a nessuno?
 
Lo start stop ha logiche di funzionamento tt se se c’è clima batteria sotto 80% troppo caldo ecc si inibisce da solo comunque meno si usa meglio e non porta nessun vantaggio sui consumi e fa solo male al motore creando sbalzi di temperatura che degradano olio motore affatica meccanica la turbina sosffre molto accendi spegni e anche tt il resto!!
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Salve a tutti, oggi dopo circa 300 Km di autostrada mi sono dovuto fermare in una piazzola di sosta e appena la Giulia era completamente ferma, lo S&S ha correttamente spento il motore.
A quel punto sono rimasto qualche minuto con il pedale sul freno, rimanendo quindi a motore spento. Se non che, ad un certo punto, il motore sì è riacceso da solo. Al che ho spento manualmente.
Questo è normale. Soprattutto se avevi il condizionatore acceso.

Quando riacceso, è venuta fuori la scritta Start & Stop non disponibile. Spento e riacceso di nuovo, la scritta era ancora lì, ma tutto il resto ha continuato a funzionare correttamente.
Stasera ho ripreso la macchina e la scritta era sparita, ma lo S&S non è mai rientrato in funzione. Vedrò domani come si comporta.

Che ne pensate? Mai successo a nessuno?
Questo è già un po' meno normale, ma ci possono essere innumerevoli motivi perché lo S&S non funzioni. Visto che uno è la batteria bassa, puoi provare a caricarla
 
batteria che non ha più una efficienza sufficiente per lo S&S
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi informo che dal giorno dopo lo Start & Stop ha ricominciato a funzionare regolarmente e la spia non si è più ripresentata.
Diciamo che ha una logica tutta sua...