Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Ciao a tutti. Ho installato app alfa dpf e nella sezione s&s trovo questo. La batteria sembra ok ma da leggere così sembra che lo s&s sia stato disattivato in via definitiva tramite centralina. Interpreto bene?
Grazie
Si è disattivato

Molto probabilmente c’è qualcosa che nonna Va per non farlo funzionare spesso succede che finché auto sono nuove va e poi quando auto inizia a avere qualche anno non va più per vari motivi..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Lo S&S, se lo conosci lo eviti.... infatti io lo disattivo sempre!
Il bello della Giulietta è che può essere disattivato una volta e basta. Invece su altre vetture lo devi spegnere tutte le volte quando accendi il motore. Solo se ti ricordi di farlo.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ragazzi, buonasera. Ho un problema con la mia Stelvio. Da quando l'ho acquistata ho lo S&S non funzionante e oggi mi sono accorto tramite mes che non funziona nemmeno il lunotto termico posteriore, lo sbrinamento degli specchi e degli ugelli lavavetro. Il fusibile lato passeggero, funziona, tanto che l'accendi sigari è perfetto.

In pratica, da mes ho un errore relativo al relè. Ho guardato sul manuale ma riporta solo la posizione dei fusibili. La batteria mi è stata cambiata ad agosto dal venditore. Ho provato anche a smontare la batteria e a ricaricarla con un mantenitore apposito ma ho sempre gli stessi problemi. Con Mes ho visto che la funzione start&stop è disinserita, qualcuno che ha mes , mi può confermare che è normale?.

Grazie.

Update.

Il rele’ per il lunotto posteriore e’ il t17. Ci sono poi due fusibili, f88 e f89. Tutto nella scatola fusibili del bagaglio. Ho provato il rele’ con un alimentatore da banco e funziona perfettamente. Anche i fusibili sono perfetti. A questo punto non mi resta che cambiare la batteria con una più performante. Ho visto che quella montata dal concessionario non è’ di un marchio famoso, e’ efb e credo che non vada d’accordo con il sensore ibs.

Efb vanno benissimo per start stop che comunque e meglio non. Usare mai perché fa solo danno e male al motore turbina e olio!!
Per carità , io lo disabilito sempre. Ma se c’è deve funzionare… oltre questo ho anche altri problemi. Da mes ho solo l’errore di corto sul rele’ del lunotto b1048-14… ma il rele’ funge.