Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Che culo girare con una batteria supplementare sotto il sedere...Che bravi quelli della Mercedes...
Veramente è supplementare perchè è la numero due, ma ha una sua funzione basilare indipendente dalla principale ;).
 
Si ok ma io non giro con una batteria sotto il sedile tutto qui.
Veramente è supplementare perchè è la numero due, ma ha una sua funzione basilare indipendente dalla principale ;).
 
Si ok ma io non giro con una batteria sotto il sedile tutto qui.
Ah ho capito, non acquisterai mai un'auto ibrida o elettrica....:eek:

Non ho capito che fastidio ti possa dare una batteria sotto il sedile, non è che averla nel bagagliaio faccia molta differenza.
 
Un auto elettrica?? Manco se me la regalano.
Tecnologia ad oggi troppo incerta..
Ah ho capito, non acquisterai mai un'auto ibrida o elettrica....:eek:

Non ho capito che fastidio ti possa dare una batteria sotto il sedile, non è che averla nel bagagliaio faccia molta differenza.
 
Pure sulle auto a motore c’è molta elettronica... incerta..
 
Buongiorno, io nonostante la sostituzione della varta originale da 80ah con la varta agm da 80ah continuo ad avere i problemi che potete vedere, nonostante abbia controllato il cablaggio corrente e connettore dell'IBS. La differenza è che adesso lo Stelvio parte meglio e la spia S&S si accende molto meno.
Delle due l'una o quando non si rispettano i valori per l'attivazione dello S&S in automatico ti da questi errori oppure è morto il mio sensore IBS.
C'è qualcun altro che con batteria scarica o vecchia ha questi codici errore?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20211222-134156_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20211222-134156_AlfaDPF.jpg
    130.1 KB · Visualizzazioni: 121
  • 20211222_151204.jpg
    20211222_151204.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 129
  • 20211222_151123.jpg
    20211222_151123.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 130
Buongiorno, io nonostante la sostituzione della varta originale da 80ah con la varta agm da 80ah continuo ad avere i problemi che potete vedere, nonostante abbia controllato il cablaggio corrente e connettore dell'IBS. La differenza è che adesso lo Stelvio parte meglio e la spia S&S si accende molto meno.
Delle due l'una o quando non si rispettano i valori per l'attivazione dello S&S in automatico ti da questi errori oppure è morto il mio sensore IBS.
C'è qualcun altro che con batteria scarica o vecchia ha questi codici errore?
Grazie
Ho dovuto sostituire il sensore IBS...e ricaricare la batteria. Faccio alcune prove e vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho dovuto sostituire il sensore IBS...e ricaricare la batteria. Faccio alcune prove e vi aggiorno
Preso una varta f21 agm, Sostituito il sensore Ibs, caricata al massimo la batteria.
Adesso ho Soh e Soc quasi al massimo e avviamento a freddo a circa 800A.
Credo che sia tutto ok...la terrò sotto controllo.
Cerco di aprire una discussione specifica
 

Allegati

  • 20220101_105202.jpg
    20220101_105202.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 107
Ciao a tutti. Ho installato app alfa dpf e nella sezione s&s trovo questo. La batteria sembra ok ma da leggere così sembra che lo s&s sia stato disattivato in via definitiva tramite centralina. Interpreto bene?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20220210-194832_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20220210-194832_AlfaDPF.jpg
    81.8 KB · Visualizzazioni: 120
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se anche fosse così e meglio lo start stop e una cosa molto inutile e fa solo male al motore crea sbalzi di temperatura che degrada olio e meccanica… non usarlo mai o il meno possibile!!