Start&stop

Peppe89

Nuovo Alfista
27 Novembre 2022
5
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
buongiorno a tutti volevo avere qualche dritta sulla mia giulietta...da qualche giorno ho problema con lo start& stop che non funziona.
quando accendo la macchina mi dice che non è attivo e mi si accend pure la spia far controllare il motore...ho sostituito la batteria su indicazione dell’elettrauto e dopo un giorno di nuovo lo stesso problema.
come posso risolverlo? Cosa può essere il problema? attendo risposta grazie.😊

Benvenuto. Non è lo s&s che non funziona, ma si è disattivato perché hai la spia motore accesa. Devi far fare una diagnosi, individuare e risolvere il problema. Dopo la sostituzione della batteria la spia motore si è spenta da sola oppure è stata spenta dall’elettrauto?

Benvenuto. Non è lo s&s che non funziona, ma si è disattivato perché hai la spia motore accesa. Devi far fare una diagnosi, individuare e risolvere il problema. Dopo la sostituzione della batteria la spia motore si è spenta da sola oppure è stata spenta dall’elettrauto?
No la spenta lui....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, stamattina (mattinata fredda con ghiaccio) mi si è presentato lo stesso problema dopo 50 metri.
Spia motore e messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
L'auto parte al primo colpo senza difficoltà e cammina come sempre.
La batteria è una Varta E39 70ah specifica per Start & Stop ed stata sostituita ad Agosto 2018, quindi ha quasi 5 anni.
Che dite...sarà tempo di cambiarla o pensate possa essere altro?

• Mi piace
Reazioni: Ro60
Ciao, stamattina (mattinata fredda con ghiaccio) mi si è presentato lo stesso problema dopo 50 metri.
Spia motore e messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
L'auto parte al primo colpo senza difficoltà e cammina come sempre.
La batteria è una Varta E39 70ah specifica per Start & Stop ed stata sostituita ad Agosto 2018, quindi ha quasi 5 anni.
Che dite...sarà tempo di cambiarla o pensate possa essere altro?
Per prima cosa devi risolvere l'avaria motore, poi si vedrà se S&S torna attivo oppure no.

Ho metti in carica la batteria se hai il caricabatterie, ho fai un giro di una decina di km per ricaricare e la prima cosa controlla lo S&S se funziona la spia del motore deve sparire. E allora è la batteria che manca poco e ti saluta.