Stellantis secondo Montezemolo

In precedenza, Elkann era stato fautore della cessione da parte di Exor di Magneti Marelli, venduta nel 2018 a Calsonic Kansei, controllata dal fondo Kkr, per 6,2 miliardi di euro al fine di rafforzare la patrimonializzazione del gruppo. Nella strategica azienda della componentistica l’accordo iniziale prevedeva una difesa strutturale dell’occupazione in Italia tutelata dall’antico gruppo milanese. Ebbene, come riporta StartMag, “a dicembre 2020 Marelli aveva accumulato 8,4 miliardi di euro d’indebitamento con una trentina di istituzioni finanziarie. Per il 2021 Marelli ha registrato un quarto anno consecutivo di perdite”.

beh l'avrei venduta pure io.. è un'azienda in perdita
 
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In precedenza, Elkann era stato fautore della cessione da parte di Exor di Magneti Marelli, venduta nel 2018 a Calsonic Kansei, controllata dal fondo Kkr, per 6,2 miliardi di euro al fine di rafforzare la patrimonializzazione del gruppo. Nella strategica azienda della componentistica l’accordo iniziale prevedeva una difesa strutturale dell’occupazione in Italia tutelata dall’antico gruppo milanese. Ebbene, come riporta StartMag, “a dicembre 2020 Marelli aveva accumulato 8,4 miliardi di euro d’indebitamento con una trentina di istituzioni finanziarie. Per il 2021 Marelli ha registrato un quarto anno consecutivo di perdite”.

beh l'avrei venduta pure io.. è un'azienda in perdita
La crisi è arrivata con la pandemia
 
In precedenza, Elkann era stato fautore della cessione da parte di Exor di Magneti Marelli, venduta nel 2018 a Calsonic Kansei, controllata dal fondo Kkr, per 6,2 miliardi di euro al fine di rafforzare la patrimonializzazione del gruppo. Nella strategica azienda della componentistica l’accordo iniziale prevedeva una difesa strutturale dell’occupazione in Italia tutelata dall’antico gruppo milanese. Ebbene, come riporta StartMag, “a dicembre 2020 Marelli aveva accumulato 8,4 miliardi di euro d’indebitamento con una trentina di istituzioni finanziarie. Per il 2021 Marelli ha registrato un quarto anno consecutivo di perdite”.

beh l'avrei venduta pure io.. è un'azienda in perdita
Non conosco la situazione finanziaria della Marelli.
E’ indubbio però che il livello tecnico e’ alto e che ci lavorano tanti tecnici eccellenti.
Non è molto noto ma erano bravissimi nella progettazione delle sospensioni e tanti schemi innovativi alfa e Lancia venivano da loro.
Ci aspetta allora un’altra GKN con dei disgraziati incolpevoli buttati fuori?
 
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Non conosco la situazione finanziaria della Marelli.
E’ indubbio però che il livello tecnico e’ alto e che ci lavorano tanti tecnici eccellenti.
Non è molto noto ma erano bravissimi nella progettazione delle sospensioni e tanti schemi innovativi alfa e Lancia venivano da loro.
Ci aspetta allora un’altra GKN con dei disgraziati incolpevoli buttati fuori?
Tra l’altro, le competenze anche in tema di elettrico non mancano, anzi, come il cuore della Taycan:
 
non entro nel merito della bravura o meno ma commento ciò che leggo:
nel 2021 si registra il quarto anno di perdite (perdite di miliardi di euri). significa che nel 2018, quando è stata venduta, era già in perdita.
chi non avrebbe venduto una società in perdita?
 
non entro nel merito della bravura o meno ma commento ciò che leggo:
nel 2021 si registra il quarto anno di perdite (perdite di miliardi di euri). significa che nel 2018, quando è stata venduta, era già in perdita.
chi non avrebbe venduto una società in perdita?
Non che mi sia simpatico Elkann, ma una società in perdita chi vorrebbe comprarla?
 
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Non che mi sia simpatico Elkann, ma una società in perdita chi vorrebbe comprarla?
motivi per comprare una società in perdita ce ne sono..
che fosse in perdita l'ho letto nell'articolo postato e che ho riportato in parte
 
Comprano società per prendere Brevetti e tecnologia e magari personale… chi ha molti soldi da spendere ovviamente noi comuni mortali scriviamo post e basta!!
 
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non entro nel merito della bravura o meno ma commento ciò che leggo:
nel 2021 si registra il quarto anno di perdite (perdite di miliardi di euri). significa che nel 2018, quando è stata venduta, era già in perdita.
chi non avrebbe venduto una società in perdita?
Non L avrebbe venduta chi credeva nel business ed aveva la responsabilità di farla stare in piedi.
Hai presente Enrico Piaggio o Adriano Olivetti, o lo stesso avvocato che un’ etica ce L aveva.
Altrimenti ragioniamo tutti come i fondi di investimento ma non stupiamoci delle localizzazioni e delle chiusure feroci dopo il secondo bilancio in perdita.
 
a me, quando leggo taluni post in qualsiasi ambito li legga, sovviene sempre un vecchio detto toscano che parla di gusti sessuali e orifizi altrui
 
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