Stellantis secondo Montezemolo

Stanno vendendo tt le fabbriche grosse a proprietà estere e ovviamente molto spesso acquisiscono brevetto e competenza italiana poi dopo poco trasferimento fuori Italia e noi ci ritroviamo senza lavoro e fabbrica chiusa…
 
Cosa vorranno da noi le aziende francesi quando parlano di un “un approccio sinergico pubblico-privato ad accompagnare questa rivoluzione”? Un’idea me la sono fatta, voi?

 
Cosa vorranno da noi le aziende francesi quando parlano di un “un approccio sinergico pubblico-privato ad accompagnare questa rivoluzione”? Un’idea me la sono fatta, voi?

Personalmente mi sono fatto l'dea che tentano di nuovo di mettercelo dove non batte il sole, e pure senza unguento, come hanno sempre cercato di fare, a volte fatto, e comunque continueranno a fare (vedi vicenda, citroen, fincantieri ecc. cc.).

Le nostre idee coincidono?
 
Personalmente mi sono fatto l'dea che tentano di nuovo di mettercelo dove non batte il sole, e pure senza unguento, come hanno sempre cercato di fare, a volte fatto, e comunque continueranno a fare (vedi vicenda, citroen, fincantieri ecc. cc.).

Le nostre idee coincidono?
La vicenda Fincantieri da parte francese è stata vergognosa, sono e sono rimasti degli ultranazionalisti anche quando si sciacquano la bocca parlando di Europa, senza che Bruxelles abbia mosso un dito.

Oltre a condividere quello che scrivi, mi sa tanto di cappello in mano nei confronti del nostro governo: “o mettete i soldi o chiudiamo”
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Cosa vorranno da noi le aziende francesi quando parlano di un “un approccio sinergico pubblico-privato ad accompagnare questa rivoluzione”? Un’idea me la sono fatta, voi?

i nostri soldi per aggiustare le loro finanze
 
Montezemolo non è il solo a pensarla ragionevolmente così:
Alla buonora!
Ora che ormai non si vede come si possa tornare a fare auto dopo 40 anni di penosa marcia indietro.
Ora che non esiste più nemmeno un centro progettazione degno di questo nome a parte le supercar.
Ora che anche i grandi carrozzieri sono ormai chiusi o ceduti agli stranieri (anche loro!).
Che tristezza...
 
Come tedesco, quando vedo la discussione, mi vengono le lacrime agli occhi. Durante i nostri soggiorni in Italia, sono stato ripetutamente interrogato sulle Alfa che guidavo. Chi me l'ha chiesto guidava BMW, Audi, ecc. Cosa dovrei dire adesso? Sono estremamente dispiaciuto per i marchi automobilistici italiani, ma anche i produttori di questi marchi sono in una certa misura responsabili del declino dei marchi. Sfortunatamente.

Traduzione di Google
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto