Ho controllato il filtro aria aprendolo e ispezionandolo insieme al guscio che lo contiene e tutto è asciutto con qualche insetto molto secco quindi escludo olio nel filtro aria. Il filtro blowby mi era stato detto al momento dell'acquisto che era stato sostituito a 80.000 Km e ora ne ho 138.000.Le rigenerazioni non consumano olio, eventualmente lo allungano.
In autostrada il turbo frulla sempre molto, se é lui che mangia olio in autostrada lo farà di più.
Il filtro aria com’è messo? Se non è stato aggiornato il filtro separatore olio dovresti avere il filtro aria zuppo.
Da quando l'ho presa ci ho fatto 5000 Km e sono già complessivamente a 3,5 Litri d'olio rabboccati. Decisamente troppi!!!
Attualmente sono in attesa dei 10gg canonici dopo aver avvisato formalmente l'ex proprietario prima di scatenare l'inferno giudiziario. Ma non riesco a stare fermo e cerco di capire dai sintomi che cavolo può essere.
Scusatemi tutti sono parecchio preso male.
Anche perchè ho sempre acquistato da concessionarie le mie Alfa usate e per la prima volta pensavo di aver trovato la persona giusta con l'auto giusta e credevo di aver fatto un'ottimo acquisto!
Accidenti!!