Stelvio 200cv avaria motore

No, questo no di sicuro . Quando si collega un caricabatterie , indipendentemente dal fatto che si colleghi prima il negativo o il positivo, la corrente inizia a passare solo quando si collega anche il secondo polo, prima non passa niente

ho capito male io,
pensavo volesse collegare polo positivo, ibs e poi polo negativo.

vedendo le foto, noto che è impossibile attaccare l'ibs senza attaccare il polo negativo.
 
Piccolo aggiornamento dopo aver ritirato l’auto dalla concessionaria
La batteria non è stata cambiata
Il problema sembra essere stato un cavo di massa fissato male che muovendosi dalla sua sede ha creato il problema bruciando un fusibile e mandando in tilt tutti i sistemi elettronici

Secondo loro ora dovrei essere a posto
 
  • Like
Reactions: centoos
A me mo hanno detto si deve aggiornare centralina l'hanno fatto dopo due gg stesso problema ancora nn risolto
 
Anche a me successa la stessa cosa a 10000 km. circa.
Portata in concessionaria, fatto aggiornamento software. Ora circa 20000 km. e è andato sempre tutto bene.
 
veloce (triste) aggiornamento sulla vicenda

il problema dopo circa 1500km si è ripresentato, durato meno della volta precedente, spenta l'auto e riaccesa dopo 15min, sparito il problema e sparite anche tutte gli alert di avarie e malfunzionamenti vari
sono tornato in concessionaria (un'altra per correttezza di informazione)
ho spiegato il problema comunicando che non si trattava di prima volta e dando il nome della concessionaria che ci ha messo le mani la prima volta
la macchina è ferma in officina da martedì 30.04
è stato aperto un nuovo ticket con casa madre che ha obbligato la concessionaria ad effettuare dei test per individuare il reale problema (così mi è stato detto)
domani (09.05) mi dovrebbero riconsegnare l'auto (arrivano due pezzi di ricambio da Alfa Romeo domattina)
al telefono mi hanno detto "problema su un cablaggio, va sostituito un collegamento e una presa" (credo e spero di aver capito bene)

vi aggiorno non appena ritiro l'auto
 
  • Like
Reactions: iddi
Io ho appuntamento domani ..vediamo cosa succede
 
In bocca al lupo a entrambi [emoji1695]
 
fammi sapere Salvo che sono curioso di sentire cosa ti dicono

grazie centoos :)
spero di risolvere perchè arrivo da una situazione simile con altra auto (evoque), 1 anno di auto e 3 mesi di officina, venduta dalla disperazione, rivivere la stessa situazione non sarebbe semplicissimo da affrontare (anche economicamente.. cambiare auto nel primo anno è un bagno di sangue)
Di Stelvio sono contentissimo, niente da dire, un incidente di percorso ci può stare, speriamo si risolva tutto a sto giro
 
  • Like
Reactions: iddi
Ho ritirato la macchina. Hanno aggiornato di nuovo il software della centralina..vediamo come va ma ho notato che ora non mi funziona lo start and stop
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io attendo ancora, la “ciabatta” non è ancora arrivata da Alfa... spero non arrivi da Arese perché da Arese alla mia concessionaria mezz’ora... in bicicletta :(
E se non arriva domani mattina... altro weekend in panda :mad:
 
  • Like
Reactions: iddi
X