Stelvio 200cv avaria motore

anche io carico ogni tanto al batteria con il manutentore, ma le istruzioni sul Lum dicono di caricare la batteria dove nel bagagliaio attaccando il cavo negativo prima del sensore IBS e non sui poli nel cofano
Vero. Ma il concessionario ha detto ad un altro forumista di non maneggiare vicino ai poli della batteria ma piuttosto di caricarla dai poli nel cofano
 
chi ha ragione?
 
chi ha ragione?
probabilmente alla fine sarà la stessa cosa, ma ad esempio nel mio caso è più comodo usare i poli nel vano motore, così posso lasciare chiuso il portellone.
 
si questo è vero però il sensore IBS è bypassato oppure no?
 
si questo è vero però il sensore IBS è bypassato oppure no?
A rigor di logica, i poli anteriori non dovrebbero passare dall'IBS perchè servono solo per emergenza.
Poi è anche vero come ha detto ciomauro pochi post fa, che l'IBS non può impedire che la carica vada avanti, perchè interviene solo sull'alternatore.
 
vero, ma allora perche dicono di attaccare il negativo prima dell'IBS?
 
vero, ma allora perche dicono di attaccare il negativo prima dell'IBS?
quello perchè altrimenti un eventuale corrente passerebbe tutta dall'ibs invece che dal polo negativo.
 
no capisco, secondo le istruzioni se devi ricaricare la batteria dicono di attaccare il negativo del caricabatterie sul negativo della batteria prima del sensore ibs in modo tale che la ricarica passi attraverso il sensore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quello perchè altrimenti un eventuale corrente passerebbe tutta dall'ibs invece che dal polo negativo.
No, questo no di sicuro . Quando si collega un caricabatterie , indipendentemente dal fatto che si colleghi prima il negativo o il positivo, la corrente inizia a passare solo quando si collega anche il secondo polo, prima non passa niente