Stelvio 210 cv

Sicuramente è tutto il parco automobilistico attuale che non va bene!
Il mio impianto Gpl sulla 164 funziona subito senza problemi a 0 gradi.
quando avevo l'auto a gas se non si scaldava l'acqua non rendeva
 
scusa ma non sono d'accordo. l'auto non è che non sia di tutti ma che le auto hanno dei propri utilizzi ottimali. comprare un diesel per poi fare prettamente percorsi urbani brevi vuol dire aver sbagliato auto. e non perchè l'auto non sia per tutti ma perchè il motore diesel ha determinate caratteristiche che non gli permettono di lavorare al meglio in qll condizioni di utilizzo. e se esponi una problematica dovuta ad una situazione del genere è chiaro che ti si dice "guarda che forse hai sbagliato auto" o meglio tipo di motorizzazione..
ormai nessuno scende dal però e tutti sanno che le auto diesel hanno qst sistemi antinquinamento. e se proprio uno non lo sa al momento di andare ad acquistare chiede. i venditori stanno li apposta a rispondere alle domande dei possibili acquirenti. se poi trovi uno dealer che ti dice "il diesel è ottimo per l'urbano" o deve cambiare mestiere o è in malafede

scusate ma l'avete mai guidata un'auto a gas? se non si scalda prima il refrigerante la macchina non va bene a gas. che significa? che il gas non va bene' no che ha bisogno di determinate condizioni per rendere al meglio. allo stesso modo vale per il diesel.
Scusa, quindi per te se cambiano le esigenze dopo l'acquisto dell'auto uno deve cambiare auto? Mi sembra improponibile e le esigenze cambiano. Non si può dire (hai sbagliato auto), non può esistere un discorso così. L'auto deve essere adattabie alle esigenze mutevoli
 
  • Like
Reactions: viper307
scusa ma non sono d'accordo. l'auto non è che non sia di tutti ma che le auto hanno dei propri utilizzi ottimali. comprare un diesel per poi fare prettamente percorsi urbani brevi vuol dire aver sbagliato auto. e non perchè l'auto non sia per tutti ma perchè il motore diesel ha determinate caratteristiche che non gli permettono di lavorare al meglio in qll condizioni di utilizzo. e se esponi una problematica dovuta ad una situazione del genere è chiaro che ti si dice "guarda che forse hai sbagliato auto" o meglio tipo di motorizzazione..
ormai nessuno scende dal però e tutti sanno che le auto diesel hanno qst sistemi antinquinamento. e se proprio uno non lo sa al momento di andare ad acquistare chiede. i venditori stanno li apposta a rispondere alle domande dei possibili acquirenti. se poi trovi uno dealer che ti dice "il diesel è ottimo per l'urbano" o deve cambiare mestiere o è in malafede

scusate ma l'avete mai guidata un'auto a gas? se non si scalda prima il refrigerante la macchina non va bene a gas. che significa? che il gas non va bene' no che ha bisogno di determinate condizioni per rendere al meglio. allo stesso modo vale per il diesel.
non concordo con le tue affermazioni......
secondo il tuo pensiero cambio auto al variare delle mie percorrenze? allora torniamo al mio pensiero espresso......dovrei avere un parco auto o disponibilità economiche infinite ?
 
  • Like
Reactions: Rollo38
Scusa, quindi per te se cambiano le esigenze dopo l'acquisto dell'auto uno deve cambiare auto? Mi sembra improponibile e le esigenze cambiano. Non si può dire (hai sbagliato auto), non può esistere un discorso così. L'auto deve essere adattabie alle esigenze mutevoli

non concordo con le tue affermazioni......
secondo il tuo pensiero cambio auto al variare delle mie percorrenze? allora torniamo al mio pensiero espresso......dovrei avere un parco auto o disponibilità economiche infinite ?
"cambio auto" "cambiano le esigenze".. cos'hanno in comune qst 2 affermazioni? il cambiamento. al mio paese "cambiamento" significa che prima facevo una cosa e poi ne faccio un'altra. se acquisto un'auto diesel moderna sapendo che faccio brevi percorsi cittadini ho sbagliato auto. è chiaro fino a qua?
se invece faccio percorsi lunghi l'auto va bene. se poi "cambiano" le cose e vado a fare i percorsi brevi ho un'auto che va meno bene, come tipologia non che non si accende o si ferma ogni 50 mt, rispetto ad un benzina. è chiaro fino a qua?
perchè? perchè l'auto diesel ha delle dotazioni antinquinamento che per funzionare e non dare problemi hanno bisogno di determinate condizioni di utilizzo che nel percorso cittadino non si realizzano: classico esempio la rigenerazione che o non avviene o si blocca. è chiaro fino qua?
chi vuole può tranquillamente prendere un'auto diesel e girarci in città però deve essere consapevole, e oggi nessuno cade dal pero, che forse avrà problemi con le dotazioni antinquinanti. è chiaro fino qua?

doamnda
la comprereste un'auto elettrica, solo elettrica, sapendo di vivere in appartamento e che nel vostro paese non ci sono colonnine di ricarica?
se si avete sbagliato auto.
il principio è lo stesso
 
"cambio auto" "cambiano le esigenze".. cos'hanno in comune qst 2 affermazioni? il cambiamento. al mio paese "cambiamento" significa che prima facevo una cosa e poi ne faccio un'altra. se acquisto un'auto diesel moderna sapendo che faccio brevi percorsi cittadini ho sbagliato auto. è chiaro fino a qua?
se invece faccio percorsi lunghi l'auto va bene. se poi "cambiano" le cose e vado a fare i percorsi brevi ho un'auto che va meno bene, come tipologia non che non si accende o si ferma ogni 50 mt, rispetto ad un benzina. è chiaro fino a qua?
perchè? perchè l'auto diesel ha delle dotazioni antinquinamento che per funzionare e non dare problemi hanno bisogno di determinate condizioni di utilizzo che nel percorso cittadino non si realizzano: classico esempio la rigenerazione che o non avviene o si blocca. è chiaro fino qua?
chi vuole può tranquillamente prendere un'auto diesel e girarci in città però deve essere consapevole, e oggi nessuno cade dal pero, che forse avrà problemi con le dotazioni antinquinanti. è chiaro fino qua?

doamnda
la comprereste un'auto elettrica, solo elettrica, sapendo di vivere in appartamento e che nel vostro paese non ci sono colonnine di ricarica?
se si avete sbagliato auto.
il principio è lo stesso
continuo a non concordare con le tue affermazioni....quindi secondo il tuo ragionamento io ho cambiato esigenza 8 volte (ovviamente non prevedibili) in 5 anni, avrei dovuto cambiare 8 auto o avrei dovuto mantenere 8 auto contemporaneamente per le differenti esigente per non trovarmi impreparato? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
continuo a non concordare con le tue affermazioni....quindi secondo il tuo ragionamento io ho cambiato esigenza 8 volte (ovviamente non prevedibili) in 5 anni, avrei dovuto cambiare 8 auto o avrei dovuto mantenere 8 auto contemporaneamente per le differenti esigente per non trovarmi impreparato? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
scusa dove ho scritto che dovevi cambiare auto, me lo puoi indicare? grazie
 
scusa dove ho scritto che dovevi cambiare auto, me lo puoi indicare? grazie
"cambio auto" "cambiano le esigenze".. cos'hanno in comune qst 2 affermazioni? il cambiamento. al mio paese "cambiamento" significa che prima facevo una cosa e poi ne faccio un'altra. se acquisto un'auto diesel moderna sapendo che faccio brevi percorsi cittadini ho sbagliato auto. è chiaro fino a qua? ecc.
forse ho letto male?
diciamo le cose per come stanno....siamo stati "imbrogliati"....perchè avevano programmato il passaggio alle elettriche diversi anni fa e per tanto avevano abbandonato lo sviluppo degli endotermici ..... purtroppo qualcosa s'è inceppato ed hanno cercando di tirare il più possibile.....e questi sono i risultati.
Le endotermiche sono piene di problemi ( sia le diesel che le benzina ) e le elettriche meglio non parlarne.........e noi come "allocchi" continuiamo a sborsare soldi.

Ziopalm....abbiamo solo due vedute diverse....tutto quì ;) !
 
Scusate se mi intrometto, io prima di acquistare la macchina al inizio ho pensato di prendere un metano/GPL poi mi sono spostato sul Diesel, Benzina. Andavo al lavoro in bici la macchina alla fine lo preso Diesel jtdm-2 150cv, faccio solo la spesa e porto la figlia al arrampicata, sono dei brevi tragitti. Però io in due anni non ho mai avuto problemi di nessun genere a livello di FAP, ho preso la chiave OBD2 e in base al intasamento porto la macchina in autostrada faccio un giro di 10 minuti non di più. Però vado a fare nei weekend dei giri tipo come l'ultimo fatto di 500 km, chiaro non sono tutti così ma io giro più in autostrada che in città. La mia risposta a tutti che mi hanno consigliato di prendere la benzina solo perché facevo pochi km. In realtà è tutto diverso, devo dire che risparmio un paio di euro. Ma di km ne faccio il doppio.
 
  • Like
Reactions: viper307 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"cambio auto" "cambiano le esigenze".. cos'hanno in comune qst 2 affermazioni? il cambiamento. al mio paese "cambiamento" significa che prima facevo una cosa e poi ne faccio un'altra. se acquisto un'auto diesel moderna sapendo che faccio brevi percorsi cittadini ho sbagliato auto. è chiaro fino a qua?
se invece faccio percorsi lunghi l'auto va bene. se poi "cambiano" le cose e vado a fare i percorsi brevi ho un'auto che va meno bene, come tipologia non che non si accende o si ferma ogni 50 mt, rispetto ad un benzina. è chiaro fino a qua?
perchè? perchè l'auto diesel ha delle dotazioni antinquinamento che per funzionare e non dare problemi hanno bisogno di determinate condizioni di utilizzo che nel percorso cittadino non si realizzano: classico esempio la rigenerazione che o non avviene o si blocca. è chiaro fino qua?
chi vuole può tranquillamente prendere un'auto diesel e girarci in città però deve essere consapevole, e oggi nessuno cade dal pero, che forse avrà problemi con le dotazioni antinquinanti. è chiaro fino qua?

doamnda
la comprereste un'auto elettrica, solo elettrica, sapendo di vivere in appartamento e che nel vostro paese non ci sono colonnine di ricarica?
se si avete sbagliato auto.
il principio è lo stesso
È implicito nel discorso. Se una motorizzazione non può sostenere un determinato scenario di utilizzo e dovessero cambiare le esigenze per cui si dovesse realizzare quello scenario è implicito nel tuo discorso che o si cambia auto perchè la motorizzazione non è più adatta o ci saranno problemi. È questo il discorso che per me non è corretto perchè l'auto deve poter sostenere qualunque tipo di utilizzo. Se non è così è semplicemente progettata male. Mia moglie ha un diesel e fa solo percorsi brevi in città (a suo tempo glielo avevo sconsigliato ma l'auto che aveva trovato e le piaceva era diesel e l'ha presa). L'unico problema in 3 anni è che 2 volte si è accesa la spia del fap. Un pò di strada e problema risolto. Che poi, come ho scritto in un post precedente, ogni motorizzazione abbia le sue peculiarità e sia quindi più adatta ad un utilizzo invece che ad un altro siamo d'accordo. Ma ciò non toglie che non può esistere il concetto che "se usi il diesel solo in città non va bene". Può non essere la motorizzazione più efficiente per quel determinato utilizzo ma DEVE comunque poterlo svolgere senza problemi.
 
  • Like
Reactions: Alex777 e viper307