"cambio auto" "cambiano le esigenze".. cos'hanno in comune qst 2 affermazioni? il cambiamento. al mio paese "cambiamento" significa che prima facevo una cosa e poi ne faccio un'altra. se acquisto un'auto diesel moderna sapendo che faccio brevi percorsi cittadini ho sbagliato auto. è chiaro fino a qua?
se invece faccio percorsi lunghi l'auto va bene. se poi "cambiano" le cose e vado a fare i percorsi brevi ho un'auto che va meno bene, come tipologia non che non si accende o si ferma ogni 50 mt, rispetto ad un benzina. è chiaro fino a qua?
perchè? perchè l'auto diesel ha delle dotazioni antinquinamento che per funzionare e non dare problemi hanno bisogno di determinate condizioni di utilizzo che nel percorso cittadino non si realizzano: classico esempio la rigenerazione che o non avviene o si blocca. è chiaro fino qua?
chi vuole può tranquillamente prendere un'auto diesel e girarci in città però deve essere consapevole, e oggi nessuno cade dal pero, che forse avrà problemi con le dotazioni antinquinanti. è chiaro fino qua?
doamnda
la comprereste un'auto elettrica, solo elettrica, sapendo di vivere in appartamento e che nel vostro paese non ci sono colonnine di ricarica?
se si avete sbagliato auto.
il principio è lo stesso