Stelvio 210 Q4 Veloce - pneumatici invernali

ho notato che a circa 40/45 km/h c'è un certo saltellamento della gomma, non sono mal bilanciate in quanto il volante NON VIBRA a nessuna velocità.
Qualcuno ha idea di cosa sia?
grazie
Se senti la vibrazione sotto il sedile allora sono sbilanciate dietro (o almeno io la sapevo così)....oppure gomma/gomme difettate (molto più raro).
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Se senti la vibrazione sotto il sedile allora sono sbilanciate dietro (o almeno io la sapevo così)....oppure gomma/gomme difettate (molto più raro).
provo a risentire il gommista ed intanto mando email x reclamo
 
andato ieri sera dal gommista, tutte 4 le gomme fuori bilanciatura, alcune abbastanza.
ora l'auto va bene
 
  • Like
Reactions: None
ciao, io uso le Pirelli Skorpion (dimensioni diverse ma immagino esistino anche per le tue) e mi trovo bene. Mi sono capitati percorsi di neve intensa in montagna e la macchina è sempre rimasta molto stabile.
Montate anche io ieri. Fatti pochissimi km, ma prime impressioni decisamente positive.
 
Se senti la vibrazione sotto il sedile allora sono sbilanciate dietro (o almeno io la sapevo così)....oppure gomma/gomme difettate (molto più raro).
le gomme Continental ts 870 p sono state provate dal gommista e dopo 3 bilanciature sono state rese perchè difettate. Dovro montare le michelin Pilot A
Alpin 5 suv
 
le gomme Continental ts 870 p sono state provate dal gommista e dopo 3 bilanciature sono state rese perchè difettate. Dovro montare le michelin Pilot A
Alpin 5 suv
Dopo le originali Eagle F1, sia per le estive che per le invernali sono diventato un "cinesista" e contentissimo.
A parte che la macchina è di suo bilanciatissima e credo andrebbe benissimo con qualsiasi gommaccia, sono al secondo inverno con le LingLong Winter UHT, dimensioni e indici da libretto, è non sbavo una curva che sia una. Andavano molto bene anche le Tomket con cui ho fatto un inverno per poi passarle su altra macchina con misure identiche.
Se posso spezzare una lancia a favore di marche cinesi, più economiche ma di qualità che nulla ha da invidiare ai marchi premium, lo faccio. Del resto, quando montai le prime Falken invernali su un'altra macchina erano considerate delle cinesate (ma andavano benissimo), mentre oggi sono premium anche loro. Questione di marketing.
PS: mi fa parecchio specie che un marchio come Continental si lasci sfuggire prodotti difettati. Non mi pare degno di un controllo qualità tedesco.
 
Dopo le originali Eagle F1, sia per le estive che per le invernali sono diventato un "cinesista" e contentissimo.
A parte che la macchina è di suo bilanciatissima e credo andrebbe benissimo con qualsiasi gommaccia, sono al secondo inverno con le LingLong Winter UHT, dimensioni e indici da libretto, è non sbavo una curva che sia una. Andavano molto bene anche le Tomket con cui ho fatto un inverno per poi passarle su altra macchina con misure identiche.
Se posso spezzare una lancia a favore di marche cinesi, più economiche ma di qualità che nulla ha da invidiare ai marchi premium, lo faccio. Del resto, quando montai le prime Falken invernali su un'altra macchina erano considerate delle cinesate (ma andavano benissimo), mentre oggi sono premium anche loro. Questione di marketing.
PS: mi fa parecchio specie che un marchio come Continental si lasci sfuggire prodotti difettati. Non mi pare degno di un controllo qualità tedesco.
Ho avuto le tomket estive su classe A: mescola buona ma spalla deboluccia in 45, le invernali come sono? Io come invernali, ormai per la prossima stagione, le vredestein wintrac pro.. tenuta eccezionale su pioggia e temperature basse, da cambiare appena si alzano le temperature
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho esperienza di Falken su Stelvio, ma su una berlina più piccola che avevo prima.
Andavano molto bene tanto le invernali quanto le estive.