Stelvio con xenon: luce che 'balla' ad ogni imperfezione di strada

Mayhem

Alfista principiante
18 Febbraio 2024
204
44
39
Agrigento
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 209 my19 adblue
Ciao a tutti, nella mia stelvio le lampade sembrano 'lente' ma non lo sono in realtà, eppure questo è l'effetto ad ogni imperfezione stradale, nelle imperfezioni peggiori la luce quasi 'salta' togliendomi visibilità, insomma è come se le lampade fossero eccessivamente mobili creando questo 'sfarfallio' della luce, è un problema comune? dovrei cambiare le lampade perchè magari è legato all'usura? Si accettano consigli o pareri, grazie a tutti
 
Non è un problema comune e non ho mai sentito nulla del genere. Potrebbero essere usurate e quindi da sostituire
 
Ciao a tutti, nella mia stelvio le lampade sembrano 'lente' ma non lo sono in realtà, eppure questo è l'effetto ad ogni imperfezione stradale, nelle imperfezioni peggiori la luce quasi 'salta' togliendomi visibilità, insomma è come se le lampade fossero eccessivamente mobili creando questo 'sfarfallio' della luce, è un problema comune? dovrei cambiare le lampade perchè magari è legato all'usura? Si accettano consigli o pareri, grazie a tutti
Di sicuro non è un problema comune. Dubito anche che sia un problema di lampade. Credo più probabile un problema al motorino o leveraggi che gestiscono l'allineamento "su/giù" del fanale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In sostanza se prendete un avvallamento, buca, anche piccolo dissestamento stradale potete vedere il fascio di luce traballare vistosamente. Ripeto, come se le lampade fossero lente e mobili. Per il resto i fari funzionano perfettamente per come dovrebbero. L'unica è provare a cambiarle e vedere che succede.
 
Ragazzi come lampade xeno di ricambio posso utilizzare anche marche differenti? Purchè restino da 35w ovviamente, volevo prendere quelle da 6000k generiche su amazon
 
Ragazzi come lampade xeno di ricambio posso utilizzare anche marche differenti? Purchè restino da 35w ovviamente, volevo prendere quelle da 6000k generiche su amazon
non puoi usare un tipo generico, devi prendere le D3s e ti consiglio le osram

 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
un piccolo movimento dovuto ad un brusco sobbalzo (fosso, cunetta, dosso) è normale, in quanto sono autolivellanti.
Ma per toglierti ogni dubbio, vai in AR dove verificheranno la funzionalità dell'intero sistema con la specifica attrezzatura in dotazione.

Per le lampade D3s (35W), scegli sempre una buona marca (Osram, Philips, Bosh)
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Se quando sostituisci le lampade fai un tutorial, sarebbe cosa molto apprezzata dal forum
 
X