G
gipi121
Utente Cancellato
Sono arrivato a 1200 km e devo, purtroppo, confermare tanti problemi non adeguati ai tempi odierni ed al prezzo.
Compresi i consumi; io vedo i consumi veri solo quando faccio il pieno perché lo strumento segna sempre 15 L/100 km, il conteggio km/litri resta sempre ben sotto i 7 in uso urbano ed extraurbano, sempre ad andatura tranquilla, ma anche ad andatura costante con programmatore inserito a 50 km/h.
Giovedì ho fatto 70 km di autostrada,
nei 35 km. all’andata fisso da programmatore 140, una volta 160 e una volta 180: media consumi 14,4 !
nei 35 km. al ritorno fisso da programmatore 130: media consumi 12,1 !!
io ho ben chiari i consumi di auto simili, forse con qualche cavallo in meno ma in ogni caso I cavalli usati non sono mai tutti e sono sempre gli stessi, e MAI consumano più del 60% di questa mia Stelvio Ti in versione 280 cavalli, MAI in autostrada ho consumato più di 10 L/100 km, neppure con auto ben più potenti
vado spesso per lavoro da Como a Castenaso (BO) e ritorno, ca. 570 km più spostamenti in loco, in totale poco meno di 600 km, l’auto che ho usato fino ad ora ha 211 cavalli e serbatoio da 66 litri, in nona a 130 gira sui 1800 e mai sono tornato con spia riserva carburante accesa (senza fare rabbocchi ...). se il consumo rilevato giovedì fosse corretto su questo tragitto la differenza sarebbe di oltre 20 litri a viaggio, cioè oltre il 40% in più !
tra l’altro in questi giorni freddi pare che il compressore del condizionatore si spenga, mi dicono che è normale sulla Stelvio, e i vetri interni si appannano, cosa che mi ricorda problemi di auto della mia gioventù, cioè vecchi di 40 anni e su auto che non avevano il condizionamento freddo ......
inoltre, a motore freddo, la ventola del clima gira veloce anche con liquido freddo senza poter scaldare, quindi soffiando fastidiosa aria fredda
evito di elencare i problemi della mia auto
chiaro che l’auto ha anche tanti pregi: comoda, stabile, finita in modo più che accettabile, frena bene, comandi vocali e navigatore di buon livello, ecc. innegabile che stabilitá - frenata e tenuta di strada sono meglio di tante altre auto simili,
facendo il paragone con una Persona si potrebbe pensare ad un Atleta vestito male ......
ho deciso che farò una relazione di quelli che per me sono problemi e la manderò alla Casa madre ed al Concessionario, se li risolveranno terrò l’auto, in altro modo valuterò se cambiare auto e tornare a quello che ho avuto per oltre 30 anni.
in Azienda, dove di solito Tanti vogliono l‘auto che uso io, stavolta nessuno mi segue, proprio nessuno. Anche Chi aveva rinviato il cambio auto in attesa della Tonale, ha deciso settimana scorsa per la “solita“ tedesca.
Compresi i consumi; io vedo i consumi veri solo quando faccio il pieno perché lo strumento segna sempre 15 L/100 km, il conteggio km/litri resta sempre ben sotto i 7 in uso urbano ed extraurbano, sempre ad andatura tranquilla, ma anche ad andatura costante con programmatore inserito a 50 km/h.
Giovedì ho fatto 70 km di autostrada,
nei 35 km. all’andata fisso da programmatore 140, una volta 160 e una volta 180: media consumi 14,4 !
nei 35 km. al ritorno fisso da programmatore 130: media consumi 12,1 !!
io ho ben chiari i consumi di auto simili, forse con qualche cavallo in meno ma in ogni caso I cavalli usati non sono mai tutti e sono sempre gli stessi, e MAI consumano più del 60% di questa mia Stelvio Ti in versione 280 cavalli, MAI in autostrada ho consumato più di 10 L/100 km, neppure con auto ben più potenti
vado spesso per lavoro da Como a Castenaso (BO) e ritorno, ca. 570 km più spostamenti in loco, in totale poco meno di 600 km, l’auto che ho usato fino ad ora ha 211 cavalli e serbatoio da 66 litri, in nona a 130 gira sui 1800 e mai sono tornato con spia riserva carburante accesa (senza fare rabbocchi ...). se il consumo rilevato giovedì fosse corretto su questo tragitto la differenza sarebbe di oltre 20 litri a viaggio, cioè oltre il 40% in più !
tra l’altro in questi giorni freddi pare che il compressore del condizionatore si spenga, mi dicono che è normale sulla Stelvio, e i vetri interni si appannano, cosa che mi ricorda problemi di auto della mia gioventù, cioè vecchi di 40 anni e su auto che non avevano il condizionamento freddo ......
inoltre, a motore freddo, la ventola del clima gira veloce anche con liquido freddo senza poter scaldare, quindi soffiando fastidiosa aria fredda
evito di elencare i problemi della mia auto
chiaro che l’auto ha anche tanti pregi: comoda, stabile, finita in modo più che accettabile, frena bene, comandi vocali e navigatore di buon livello, ecc. innegabile che stabilitá - frenata e tenuta di strada sono meglio di tante altre auto simili,
facendo il paragone con una Persona si potrebbe pensare ad un Atleta vestito male ......
ho deciso che farò una relazione di quelli che per me sono problemi e la manderò alla Casa madre ed al Concessionario, se li risolveranno terrò l’auto, in altro modo valuterò se cambiare auto e tornare a quello che ho avuto per oltre 30 anni.
in Azienda, dove di solito Tanti vogliono l‘auto che uso io, stavolta nessuno mi segue, proprio nessuno. Anche Chi aveva rinviato il cambio auto in attesa della Tonale, ha deciso settimana scorsa per la “solita“ tedesca.
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